In risposta al messaggio di natolibero del 16/08/2020 alle 21:40:47Rifornimento di gasolio sporco o più facile acqua nel gasolio, si deve sostituire il filtro gasolio
buonasera mi son fermato con il mio ducato 3000 anno 2007 a far gasolio che funzionava come un violino e poi non è più ripartito...sul quando segna: FAR CONTROLLARE FILTRO GASOLIO...cosa può essere successo? grazie
In risposta al messaggio di Robir del 16/08/2020 alle 23:18:19mi sembra strano però perche avevo ancora mezzo serbatoio e del nuovo gasolio non ne aveva ancora pescata una goccia
Rifornimento di gasolio sporco o più facile acqua nel gasolio, si deve sostituire il filtro gasolio
In risposta al messaggio di zigogol del 16/08/2020 alle 23:46:45il reset della centralina lo ho già tentato...il carroattrezzi adesso mi ha lasciato fuori ad un centro fiat...domattina vediamo cosa dicono
Ciao ho anch'io il 3000 e così tutto di un tratto mi sembra una cosa alquanto strana,se riesci prova a staccare il raccordo in uscita dal filtro e far girare la pompa solo con quadro acceso,se non esce gasolio accenna unamessa in moto,se sei fortunato si dovrebbe liberare un po' il filtro dalle impurità,se non parte resetta la centralina staccando un polo dalla batteria.
In risposta al messaggio di natolibero del 16/08/2020 alle 21:40:47non puo essere gasolio sporco se non riparte subito dopo rifornimento,interruttore inerziale?elettrovalvole?rifornimento sporco fai decine di chilometri prima di avere problemi
buonasera mi son fermato con il mio ducato 3000 anno 2007 a far gasolio che funzionava come un violino e poi non è più ripartito...sul quando segna: FAR CONTROLLARE FILTRO GASOLIO...cosa può essere successo? grazie
In risposta al messaggio di natolibero del 16/08/2020 alle 21:40:47Acqua nel gasolio.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di natolibero del 17/08/2020 alle 11:42:44Ho il tuo stesso motore.
a quanto pare ho fatto 4 litri di add blu ma possibile che venga distribuito con una pompa normale? il filtro gasolio era completamente pieno di additivo
In risposta al messaggio di turbinello del 17/08/2020 alle 13:45:16io ho cercato di mettere in moto perché mica mi sono accorto di aver messo quei litri di adblu...magari me ne fossi accorto..avrei di sicuro risparmiato parecchi soldi
Ah! ****arola! questa è abbastanza grave... e' una sostanza abbastanza corrosiva . e può provocare danni al motore e circuiti ausiliari Sei sicuro di non aver messo in moto? se come dici non hai messo in moto comemai il filtro gasolio è pieno di ad blue? dovrebbe esserci il vecchio gasolio visto che avevi anche metà serbatoio Senti cosa ti suggerisce quel meccanico. intanto butta via il gasolio che hai e fatti fare un lavaggio. poi cambia il filtro poi a seconda di quello che ci dici, avrai altri suggerimenti
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 18/08/2020 alle 11:34:43dove mi sono rifornito io ha un un'adesivo sulla pompa con la dicitura adblu...ma vuoi x non conoscenza vuoi x distrazione sta di fatto che ormai la cavolata la ho fatta...ne farò esperienza x il futuro e spero che altri ignari come me da questo post possano evitare una situazione simile...pensa che io ho creduto che fosse blu diesel
Forse sono ignorante ma la pompa adblue, quando è a colonnina, non dovrebbe essere di colore blue e con chiaramente scritto sulla pistola Adblue?... lo chiedo perchè qualora possa ingenerare equivoci allora io chiederei i danni al titolare...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 18/08/2020 alle 11:49:49la pompa purtroppo è a norma...l'unica cosa è che la pistola avrebbe dovuta essere chiusa all'interno di una custodia e così mi sarei accorto che qualcosa non andava...purtroppo chi lo ha usato prima non ha chiuso la protezione e così su 2 piedi (se non lo sai cos'è adblu) e una pompa normale
ok...però controlla anche il beccuccio della pistola che in questo caso dovrebbe essere più piccolo di quello della pistola per il gasolio...diversificano colori e misure proprio per evitare questi incidenti ma se il gestore usa una pompa normale è facile sbagliarsi...
In risposta al messaggio di natolibero del 18/08/2020 alle 11:53:12Ciao natolibero.
la pompa purtroppo è a norma...l'unica cosa è che la pistola avrebbe dovuta essere chiusa all'interno di una custodia e così mi sarei accorto che qualcosa non andava...purtroppo chi lo ha usato prima non ha chiuso la protezione e così su 2 piedi (se non lo sai cos'è adblu) e una pompa normale
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/08/2020 alle 16:37:40con un goccio di benzina x fortuna te la cavi...con questo ne basta pochissimo x distruggere tutto
Eh si... fino ad ora si sentiva parlare solo di benzina al posto del gasolio, ora c'è anche questa del blu a creare possibili errori Marco.