In risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 del 09/03/2017 alle 08:15:01
Poiché quando la lancetta è ferma non aumentano nemmeno i Km percorsi, potrebbe dipendere dal sensore (o dalla cordina in base a cosa monta i mio ducato)?
io ho lo stesso problema ho gia cambiato il rinvio ma non ho risolto quindi presumo ci sia un falso contatto nel cablaggio o direttamente nello strumento,il problema è che non è facile individuarlo in quanto lo fa random piu di una volta ho provato a muovere il cavo che dal rinvio finisce nel cablaggio senza avere risultati, poi prendi una buca e riparte
In risposta al messaggio di enniogreen del 09/03/2017 alle 16:40:45
io ho lo stesso problema ho gia cambiato il rinvio ma non ho risolto quindi presumo ci sia un falso contatto nel cablaggio o direttamente nello strumento,il problema è che non è facile individuarlo in quanto lo fa random piu di una volta ho provato a muovere il cavo che dal rinvio finisce nel cablaggio senza avere risultati, poi prendi una buca e riparte
Io ho provato a togliere e reinserire i connettori dietro al quadro ma non è cambiato nulla.
In risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 del 09/03/2017 alle 17:06:39
Io ho provato a togliere e reinserire i connettori dietro al quadro ma non è cambiato nulla. Domanda: cos'è il rinvio?
quello che tu chiami sensore in realta si chiama rinvio conta km in quanto prende il movimento dal ingranaggio del differenziale e lo rinvia allo strumento, nel nostro caso tramite cavi elettrici in altri casi tramite cavetto metallico
In risposta al messaggio di enniogreen del 09/03/2017 alle 17:14:44
quello che tu chiami sensore in realta si chiama rinvio conta km in quanto prende il movimento dal ingranaggio del differenziale e lo rinvia allo strumento, nel nostro caso tramite cavi elettrici in altri casi tramite cavetto metallico
grazie per la spiegazione, finalmente ho capito da dove arriva il segnale al contakm
In risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 del 09/03/2017 alle 17:25:05
grazie per la spiegazione, finalmente ho capito da dove arriva il segnale al contakm il meccanico mi aveva detto che si trattava di un sensore di velocità alloggiato vicino al cambio... sapresti dirmi il codice del ricambio? per le connessioni cosa posso controllare ulteriormente? grazie ancora per le informazioni
io il rinvio l'ho cambiato pu di un anno fa ricordo che costava un ottantina di euro ma il codice non lo ho più
In risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 del 09/03/2017 alle 17:25:05
grazie per la spiegazione, finalmente ho capito da dove arriva il segnale al contakm il meccanico mi aveva detto che si trattava di un sensore di velocità alloggiato vicino al cambio... sapresti dirmi il codice del ricambio? per le connessioni cosa posso controllare ulteriormente? grazie ancora per le informazioni
Ciao
In risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 del 30/03/2017 alle 21:09:00Ciao
Finalmente problema risolto! Sostituzione del rinvio più ingranaggio effettuata in officina. Durante il tragitto del rientro tutto ok, ora aspetto il weekend per un test più approfondito. Grazie a tutti per gli interventi. Luca