In risposta al messaggio di Da.do del 06/01/2025 alle 16:13:44hai controllato le masse?
ciao, Ducato 2.3JTD del 2004. Batteria ok (dopo un mese di fermo ancora a 12,35Volts. A volte non mi parte dando il contatto. Ho misurato la tensione che arriva al motorino e ho trovato 8,5Volts. Ho quindi messo un cavodal motorino (dove gli entra la 12Volts) per dargliela diretta dalla batteria, giusto nel momento del contatto, il motorino gira bene e parte tutto. Sapete come viene pilotata la 12Volts sul motorino, se c`'e un relè, se avete uno schema, un consiglio, una dritta? Grazie!
In risposta al messaggio di Da.do del 06/01/2025 alle 16:13:44Dovresti specificare sé hai messo il 12 V al polo del cavo che viene dalla BM ( quello grosso ) o al cavo 12 V del comando elettro calamita , per intederci il covo fine.
ciao, Ducato 2.3JTD del 2004. Batteria ok (dopo un mese di fermo ancora a 12,35Volts. A volte non mi parte dando il contatto. Ho misurato la tensione che arriva al motorino e ho trovato 8,5Volts. Ho quindi messo un cavodal motorino (dove gli entra la 12Volts) per dargliela diretta dalla batteria, giusto nel momento del contatto, il motorino gira bene e parte tutto. Sapete come viene pilotata la 12Volts sul motorino, se c`'e un relè, se avete uno schema, un consiglio, una dritta? Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2025 alle 17:10:15cosa intendi con le masse? é un po' generico, a quali ti riferisci perché tutto il resto mi funziona, anche dopo che l`'ho acceso.
hai controllato le masse? solitamente il problema è quello
In risposta al messaggio di Da.do del 06/01/2025 alle 17:19:04Tutte leasse, quella che dalla batteria va al telaio e quella che dal telaio va al motore
cosa intendi con le masse? é un po' generico, a quali ti riferisci perché tutto il resto mi funziona, anche dopo che l`'ho acceso. grazie
In risposta al messaggio di Da.do del 06/01/2025 alle 16:13:44solitamente si da sempre la colpa alle masse perchè sono le principali indiziate in questi casi, ma nel TUO CASO direi che non sono loro, altrimenti pur tirando una nuova linea del posito non avresti avuto alcun effetto.
ciao, Ducato 2.3JTD del 2004. Batteria ok (dopo un mese di fermo ancora a 12,35Volts. A volte non mi parte dando il contatto. Ho misurato la tensione che arriva al motorino e ho trovato 8,5Volts. Ho quindi messo un cavodal motorino (dove gli entra la 12Volts) per dargliela diretta dalla batteria, giusto nel momento del contatto, il motorino gira bene e parte tutto. Sapete come viene pilotata la 12Volts sul motorino, se c`'e un relè, se avete uno schema, un consiglio, una dritta? Grazie!
In risposta al messaggio di Da.do del 06/01/2025 alle 16:13:44Ma perché uno dovrebbe modificare un impianto, che funziona bene, ho anche io il 2300 JTD, motore che parte sempre bene con poco, tant'è che per facilitarmi l' inserimento, ho smesso di montare le 95-100 Ah e monto una 80.
ciao, Ducato 2.3JTD del 2004. Batteria ok (dopo un mese di fermo ancora a 12,35Volts. A volte non mi parte dando il contatto. Ho misurato la tensione che arriva al motorino e ho trovato 8,5Volts. Ho quindi messo un cavodal motorino (dove gli entra la 12Volts) per dargliela diretta dalla batteria, giusto nel momento del contatto, il motorino gira bene e parte tutto. Sapete come viene pilotata la 12Volts sul motorino, se c`'e un relè, se avete uno schema, un consiglio, una dritta? Grazie!