In risposta al messaggio di miziopila del 10/04/2023 alle 20:34:11Ahia la Lucas sta tirando gli ultimi respiri, ma se sei fortunato: smonta la connessione sul pedale dell’acceleratore e spruzzaci spray x contatti potrebbe essere ossidato e non inviare nessun comando alla centralina per far salire i giri
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere e spero una soluzione. Ho un camper ford transit td2500 100 cv del 1998 con 95000 km e ho un problema in quanto se premo l'acceleratore , a motore acceso,non fa assolutamente niente e si accende la spia avaria motore. Il difetto è intermittente in quanto sono riuscito a fare una trentina di km ma poi al mattino ho acceso il motore e non andava su di giri. Ho provato a pulire la connessione alla pompa elettronica ma niente da fare. qualcuno mi sa dare un consiglio? devo sostituire la pompa o può essere un problema con la connessione acceleratore/centralina? Grazie
In risposta al messaggio di miziopila del 11/04/2023 alle 12:04:45Già che hai in mano il wd40,prova a spruzzare il maxiconnettore vicino alla pompa che è diretto alla centralina.Magari....
Provato. Grazie eolo. Ma penso che la lucas sia morta. Oggi se riesco porto il ford dal meccanico
In risposta al messaggio di Paolol del 11/04/2023 alle 12:30:16L'aveva gia fatto, ma riprovare non guasta vuoi che non si sia pulito bene se ossidato o con tracce di umido.
Già che hai in mano il wd40,prova a spruzzare il maxiconnettore vicino alla pompa che è diretto alla centralina.Magari.... Ciao Paolo.