In risposta al messaggio di Alex favro del 03/08/2024 alle 11:42:52Da dietro una tastiere e senza sentire il rumore, è impossibile fare una diagnosi
Buongiorno a tutti, Vorrei chiedere suggerimenti su un problema che ho da ieri alla ruota sinistra del mio camper. Sento un rumore fisso nella ruota camminando a 20/30 all'ora indifferente se si va dritti o si sterzapoco, mentre ad alta velocità 90/100 non si sente nulla. Potrei chiedere cosa potrebbe essere, se il mozzo o la cuffia o il braccetto purtroppo non ne capisco molto ed in questo momento sono in Francia. E secondo voi riesco ad arrangiare per farlo aggiustare quando rientro in Italia?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2024 alle 12:04:02Grazie mille gentilissimo
Da dietro una tastiere e senza sentire il rumore, è impossibile fare una diagnosi Può essere un cuscinetto, un semiasse, una gomma La cuffia , anche se rotta, non causerebbe nessun rumore Un giunto,solitamente fa piùrumore sotto sterzo e non sul dritto, ma non è da escludere E senza sapere da dove viene il rumore, è impossibile dirti se riesci a tornare a casa Facciamo due ipotesi Fai mettere a posto il problema in Francia ma torni a casa certamente, e sicuramente ti costa di più Oppure rischi, ma potrebbe staccarsi una ruota , con conseguenze gravi e un costo ancora maggiore per la sistemazione, sempre ammesso che non vi facciate male
In risposta al messaggio di Alex favro del 03/08/2024 alle 11:42:52Da quello che dici, non dovrebbe essere il cuscinetto, poi perdere le ruote è una leggenda, ce ne vuole ...probabilmente hai uno sfregamento di qualcosa, oppure hai un qualcosa sul battistrada, un sassolino o una vite, chiodo, ecc....dai un occhiata sia alla gomma che alla meccanica, magari vedi qualcosa e risolvi.
Buongiorno a tutti, Vorrei chiedere suggerimenti su un problema che ho da ieri alla ruota sinistra del mio camper. Sento un rumore fisso nella ruota camminando a 20/30 all'ora indifferente se si va dritti o si sterzapoco, mentre ad alta velocità 90/100 non si sente nulla. Potrei chiedere cosa potrebbe essere, se il mozzo o la cuffia o il braccetto purtroppo non ne capisco molto ed in questo momento sono in Francia. E secondo voi riesco ad arrangiare per farlo aggiustare quando rientro in Italia?
In risposta al messaggio di Alex favro del 03/08/2024 alle 12:14:50o scendi e guardi scruti la homma/ruota anche alzandola da terra e facendola ruotare oppure ...alzi il volume della musica in cabina tanto quanto basta per non sertirlo più
Grazie mille gentilissimo