In risposta al messaggio di ellebi del 26/04/2019 alle 12:34:16Sei sicuro che lo schema sia quello? Io ho un transit del 95 e non mi pare che ci sia quello schema. Come dici tu i fili vanno direttamente alla batteria . Comunque Se sei vicino ho un alternatore funzionante da farti provare. Io sono di Porretta Terme.
Salve, la spia dell'alternatore non si spegne, aveva fatto stesso problema un paio di volte ma dopo vari tentativi aveva ripreso e funzionato regolarmente per mesi. Altro ieri si è spenta non dopo solito colpo di gasma dopo alcuni KM.. Ora rimane accesa fissa. Stavo per ordinare Alternatore nuovo ma spulciando in rete per cercare di capire lo schema e soprattutto la funzione di una specie di portafusibili che ha cavetti collegati ai morsetti Alternatore, che poi dal codice 91AG-10374-BA risulta essere un sensore - relais di temperatura comune a tantissimi veicoli Ford ( anche auto benzina) Non sono un esperto ma nello schema sembra avere un ruolo sul caricamento batteria. La domanda è se sia possibile e come posso verificare se il problema sia proprio lui prima di cambiare alternatore.. Aggiungo che i cavi di potenza dai morsetti vanno direttamente sulla batteria Motore e non ho individuato relais intermedi Mentre da qul sensore i cavetti vanno sulla morsettiera alternatore Grazie
In risposta al messaggio di ellebi del 26/04/2019 alle 12:34:16Lascia stare, cambia alternatore. Se vuoi ne ho uno nuovo di riserva, te lo presto per fare la prova, vedrai che ho ragione.
Salve, la spia dell'alternatore non si spegne, aveva fatto stesso problema un paio di volte ma dopo vari tentativi aveva ripreso e funzionato regolarmente per mesi. Altro ieri si è spenta non dopo solito colpo di gasma dopo alcuni KM.. Ora rimane accesa fissa. Stavo per ordinare Alternatore nuovo ma spulciando in rete per cercare di capire lo schema e soprattutto la funzione di una specie di portafusibili che ha cavetti collegati ai morsetti Alternatore, che poi dal codice 91AG-10374-BA risulta essere un sensore - relais di temperatura comune a tantissimi veicoli Ford ( anche auto benzina) Non sono un esperto ma nello schema sembra avere un ruolo sul caricamento batteria. La domanda è se sia possibile e come posso verificare se il problema sia proprio lui prima di cambiare alternatore.. Aggiungo che i cavi di potenza dai morsetti vanno direttamente sulla batteria Motore e non ho individuato relais intermedi Mentre da qul sensore i cavetti vanno sulla morsettiera alternatore Grazie