Ciaooo a tutti, ho comprato da pochi mesi un camper Laika su ducato 3000 con cambio automatico del 2008.
Sono molto soddisfatto ma ho un problemino da risolvere.
Vi spiego meglio, ho fatto la prima vacanza in costiera amalfitana, mentre ero in giro il cambio automatico faceva i capricci, come se la frizione non funzionava bene.
Cerco un’officina fiat ducato, il meccanico facendo la diagnosi mi dice che la frizione è andata, e per ordinarla e montarla ci vogliono almeno 5 giorni.
Mentre mi prende il panico perché non abbiamo 5 giorni ma dobbiamo rientrare prima per lavoro, il meccanico vede che in una vaschetta manca l'olio, dice che quella vaschetta di olio gestisce la frizione. Allora mette l'olio e provando il camper non da nessun difetto. Il meccanico mi da un pò di olio in una bottiglia e mi dice di proseguire di controllare ogni tanto e se serve raboccare con l'olio che mi ha dato.
Ho fatto tutto il viaggio di ritorno, ho fatto altre tre uscite ad oggi in effetti il livello di olio si è un pò abbassato ma non vedo nessuna perdita.
allego le foto per far capire di quale vaschetta parlo e chiedo se ha qualcuno e capitato e qualche consiglio per risolvere.
Grazie
gyuseppe