In risposta al messaggio di sergiuz del 21/09/2017 alle 09:13:19Ciao, vediamo se ho capito:
buongiorno a tutti,ieri sera involontariamente ho aperto lo scalino elettrico del mio camper non accorgendomi che sotto di esso era posizionato un oggetto che ha bloccato momentaneamente l'apertura ,tolto questo oggetto loscalino si è aperto ...ma haime' ora non si chiude piu',posso chiuderlo manualmente ma non si blocca lo sportello,ed azionando l'apertura si apre...ma non c'è il ritorno.Qualcuno mi puo aiutare? P.S. è un project 2000 doppio GRAZIE Sergio
In risposta al messaggio di sergiuz del 21/09/2017 alle 15:59:33Ciao, ciò che ti ha detto a mio avviso è una cavolata, se fossero dei denti rotti lo scalino andrebbe in caduta a scatti, nel senso che quando trova il buco dei denti cadrebbe di qlke cm.
ciao Emiliano,lo sportello va a nascondere lo scalino quando è chiuso. Ma anche a chiuderlo manualmente non si blocca e rimane semi aperto e non bloccato probabilmente c'è un meccanismo che lo blocca in automatico quandolo scalino è tutto chiuso. Ho chiamato un riparatore e mi ha detto che puo essere l'ingranaggio che purtroppo non sono in alluminio ma in plastica o teflon e che se ha sforzato nell'apertura è possibile che qualche dente sia saltato sergio
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2017 alle 16:55:50grazie emiliano...mi infilero' sotto al piu' presto ,per il momento ho bloccato tutto con delle fascette.
Ciao, ciò che ti ha detto a mio avviso è una cavolata, se fossero dei denti rotti lo scalino andrebbe in caduta a scatti, nel senso che quando trova il buco dei denti cadrebbe di qlke cm. Quando arrivi in alto manualmentedevi bloccarlo tu con l'apposito blocco meccanico manuale Se hai manualità infilati sotto e controlla subito la spinetta tra motore e rinvio, devi toglierla x essere sicuro che nn sia rotta dentro. Se così fosse compra un'altra spina elastica e mettila, Attento non mettere viti perché quella è una sicurezza, è lei che si deve rompere in caso di sforzo Emiliano
In risposta al messaggio di geppetto22 del 21/09/2017 alle 21:45:12grazie Claudio...anche emiliano mi ha detto la stessa cosa....due su due fanno una certezza...grazie ancora
sul mio è appena stata cambiata la maledetta spina elastica si era rotta penso che sia successo la stessa cosa !
In risposta al messaggio di sergiuz del 22/09/2017 alle 09:30:48Figurati, tienici aggiornati
grazie emiliano...mi infilero' sotto al piu' presto ,per il momento ho bloccato tutto con delle fascette. Domani si parte comunque con o senza scalino.....buon week end a tutti