In risposta al messaggio di Vituzza1976 del 19/12/2022 alle 14:33:41La buona notizia è che la pompa funziona e la riparazione conta probabilmente nella sostituzione di guarnizione/i o ring.Se non si è accesa la spia di avaria e il mezzo non ha funzionato in protezione questo dovrebbe rassicurarti.
Buona sera a tutti sono beppe io o un ford transit 2500 td del 1995 so che sara' l'ennesimo volta che si ripete l argomento,Siamo rientrati sabato dalla montagna tutto ok domenica vado al rimessaggio x sistemare il campere lo accendo e mi trovo che mi gocciola gasolio,apro il cofano e mi accorgo che gocciola guardando il motore ul lato sx della pompa appena sotto gia inizio a preoccuparmi gocciolina su gocciolina esco il camper dal rimessaggio e rimane un po acceso e mi accorgo che non cade piu',Ora Chiedo a Voi cosa bisogna fare?stamattina sono andato da un pompista e mi a detto che lui non ci mette le mani in quanto niente ricambi e per aprirla ci vuole il banco,io abito a Bassano del Grappa VI .Chiedo consigli a voi di chi a piu' esperienza dime o di chi ce' gia' passato?resto in attesa Grazie vita di giorgi
In risposta al messaggio di Paolol del 19/12/2022 alle 14:54:15Ciao Paolo grazie del tuo intervento stamattina sono uscito e o fatto 8 km mi sono fermato e sono stato fermo x 6/7 minuti ad aspettare ma dal di sotto niente non so,la spia mai accesa e lui va bene .conosci qualcuno valido che sappia mettere le mani nella mia zoina?ma la pompa si deve aprire x fare cio' che hai detto te?Grazie
La buona notizia è che la pompa funziona e la riparazione conta probabilmente nella sostituzione di guarnizione/i o ring.Se non si è accesa la spia di avaria e il mezzo non ha funzionato in protezione questo dovrebbe rassicurarti.Proverei a contattare altri pompisti o andare in ford per farti indirizzare da chi a suo tempo trattava queste pompe di iniezione per conto loro. La brutta notizia è che dovrai fare anche la distribuzione,ma poi per 60000km sarai a posto. Spenderai bei soldini per un pezzo di ricambio da forse un euro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Vituzza1976 del 19/12/2022 alle 15:00:21Sono della provincia di Piacenza quindi non ti posso aiutare.Riguardo alla riparazione non saprei,ma credo che la pompa si debba smontare e poi si faccia il lavoro.So che si vendono i set di guarnizioni per le riparazioni.Magari il tuo pompista intendeva revisionarla per intero e non sostituire la guarnizione rotta o semplicemente non aveva voglia di fare il lavoro.
Ciao Paolo grazie del tuo intervento stamattina sono uscito e o fatto 8 km mi sono fermato e sono stato fermo x 6/7 minuti ad aspettare ma dal di sotto niente non so,la spia mai accesa e lui va bene .conosci qualcuno valido che sappia mettere le mani nella mia zoina?ma la pompa si deve aprire x fare cio' che hai detto te?Grazie
In risposta al messaggio di Paolol del 19/12/2022 alle 15:09:41O guardato su internet cercando un po di soluzioni e o visto che zona tua c'e OFFICINE VENEZIANE li conosci? che mi dici?
Sono della provincia di Piacenza quindi non ti posso aiutare.Riguardo alla riparazione non saprei,ma credo che la pompa si debba smontare e poi si faccia il lavoro.So che si vendono i set di guarnizioni per le riparazioni.Magariil tuo pompista intendeva revisionarla per intero e non sostituire la guarnizione rotta o semplicemente non aveva voglia di fare il lavoro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Vituzza1976 del 19/12/2022 alle 14:33:41Com'è andata a finire? Hai trovato il problema?
Buona sera a tutti sono beppe io o un ford transit 2500 td del 1995 so che sara' l'ennesimo volta che si ripete l argomento,Siamo rientrati sabato dalla montagna tutto ok domenica vado al rimessaggio x sistemare il campere lo accendo e mi trovo che mi gocciola gasolio,apro il cofano e mi accorgo che gocciola guardando il motore ul lato sx della pompa appena sotto gia inizio a preoccuparmi gocciolina su gocciolina esco il camper dal rimessaggio e rimane un po acceso e mi accorgo che non cade piu',Ora Chiedo a Voi cosa bisogna fare?stamattina sono andato da un pompista e mi a detto che lui non ci mette le mani in quanto niente ricambi e per aprirla ci vuole il banco,io abito a Bassano del Grappa VI .Chiedo consigli a voi di chi a piu' esperienza dime o di chi ce' gia' passato?resto in attesa Grazie vita di giorgi