In risposta al messaggio di vadopiano del 03/10/2021 alle 18:48:35Probabilmente si, vede un'anomalia e in'automatico disinserisce senza possibilità di inserire finchè non è stato verificato il problema e di conseguenza il reset dell'allarme
Ducato x 290 anno 2020: all'avviamento visualizza messaggio su dispay: far controllare airbag vedere manuale. Andando a vedere le funzioni del display ho notato che la penultima voce è bag passeggero che è settata suOFF. La setto su ON, accetta la scelta, mi chiede conferma, la do ma poi appare inesorabile la scritta: bag passeggero disinserito. Potrebbe essere questo settaggio, che non riesco a modificare, la causa del messaggio all' avviamento: far controllare airbag vedere manuale ? Ringrazio chi mi saprà dare indicazioni. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/10/2021 alle 18:48:35Ma l airbag passeggero c'è? Perchè il Ducato 250 che avevo, forse perchè MH non lo aveva. Potrebbe essere il motivo per cui non permette di abilitarlo. Se c'è comunque c'è scritto "Airbag" davanti al passeggero, se non c'è scritto non c'è.
Ducato x 290 anno 2020: all'avviamento visualizza messaggio su dispay: far controllare airbag vedere manuale. Andando a vedere le funzioni del display ho notato che la penultima voce è bag passeggero che è settata suOFF. La setto su ON, accetta la scelta, mi chiede conferma, la do ma poi appare inesorabile la scritta: bag passeggero disinserito. Potrebbe essere questo settaggio, che non riesco a modificare, la causa del messaggio all' avviamento: far controllare airbag vedere manuale ? Ringrazio chi mi saprà dare indicazioni. Un saluto da Vittorio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vadopiano del 04/10/2021 alle 13:43:45per il richiamo, avevo prenotato a maggio, anche a me avevano detto che non c'era il ricambio, poi a settembre è arrivato
@ Marco: anche il mio deve cambiare il sensore particolato, per quel richiamo. Sono in attesa da 2 mesi del ricambio che mi dicono non esserci. Anzi: mi hanno ventilato che il richiamo è sospeso. Forse hanno pochi ricambie li destinano ai mezzi che manifestano effettivamente il problema... Il mio ha 2500 km e la spia motore non si è accesa, almeno fino ad ora. Ora però si accende quella dell'airbag... @ Tommaso: sì ha l'airbag passeggero. Grazie a tutti e due. Un saluto da Vittorio (MI).
https://autoriparazionibenettis...
a GallarateIn risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2021 alle 13:12:28Anche nel mio semintegrale l'airbag passeggero non c'è.
Ma l airbag passeggero c'è? Perchè il Ducato 250 che avevo, forse perchè MH non lo aveva. Potrebbe essere il motivo per cui non permette di abilitarlo. Se c'è comunque c'è scritto Airbag davanti al passeggero, se nonc'è scritto non c'è. Riguardo al messaggio di errore capitava sempre sull auto FIAT (in effetti citroen Nemo ma è Fiat Qubo rimarchiata) di mia moglie, fatta vedere piu volte, e era il contatto strisciante nel volante che dava problemi. Poi ci siamo stancati di farla vedere e poi ha smesso di comparire la scritta. Con FIAT spesso questi avvisi, se non danno problemi, conviene ignorarli, perchè sono frequenti e a volte immotivati. Quando avevo il Ducato, avevo imparato a non preoccuparmi della spia motore che andava e veniva a suo piacimento ma senza nessun problema.