In risposta al messaggio di PetruDaniele del 29/06/2022 alle 23:01:10Penso sia una stupidata,ma chi lo sa?Potrebbe essere,dal momento che hai solo il problema con l'avviamento che tu abbia un ritorno del gasolio dal filtro a motore spento,la tubazione resta vuota e quando devi ripartire,non c'è gasolio e il motore non parte.Una volta si metteva una valvola di non ritorno fra pompa e filtro per ovviare al problema.E' solo un'idea non è la soluzione certa.Anche io ti consiglio di andare da un meccanico pompista se non sei in grado di venirne a capo da solo(il forum da idee,ma non siamo lì con te a vedere il motore,sentire i rumori ecc ecc.
Buona serata a tutti sono nuovo del forum,vorrei un consiglio,visto che più di un meccanico non mi ha risolto il problema . Ho un canper con un motore turbo Daily 2500 del 91 , mi accade soprattutto a caldo che non vuolesaperne di accendersi ,come spruzzo un po' di start si accende al primo colpo . Ho già cambiato candeletta e pompa disel . Se avete qualche dritta da darmi sarei felice . Grazie a tutti Daniele
In risposta al messaggio di Paolol del 30/06/2022 alle 11:42:42meccanico pompista che conosca i mezzi di quei tempi, altrimenti non combini nulla. Informati anche da conoscenti, c'è sempre qualche meccanico denominato il pazzo, proprio perché conosce e risolve i problemi.
Penso sia una stupidata,ma chi lo sa?Potrebbe essere,dal momento che hai solo il problema con l'avviamento che tu abbia un ritorno del gasolio dal filtro a motore spento,la tubazione resta vuota e quando devi ripartire,nonc'è gasolio e il motore non parte.Una volta si metteva una valvola di non ritorno fra pompa e filtro per ovviare al problema.E' solo un'idea non è la soluzione certa.Anche io ti consiglio di andare da un meccanico pompista se non sei in grado di venirne a capo da solo(il forum da idee,ma non siamo lì con te a vedere il motore,sentire i rumori ecc ecc. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di enzo44 del 30/06/2022 alle 09:50:19credo proprio che con queste temperature, il preriscaldatore che ci sia o meno è indifferente, visto che non si accenderebbe nemmeno
Ciao, bene il controllo la candeletta, il termoavviatore è provvisto anche di una elettrovalvola che consente il passaggio del gasolio nel collettore di aspirazione, sopra la candeletta, questa configurazione facilita, dimolto, l'avviamento del mezzo, ovviamente c'è un centralina che gestisce il tutto, il sistema è semplice e facilmente riparabile da chi lo conosce. Un saluto Enzo