In risposta al messaggio di Gigiofly del 09/12/2018 alle 20:58:46Secondo me è metallo di grosso spessore e un po di ruggine superficiale non puo certo spezzarlo.
Nuovo utente. Vorrei chiedere, se qualcuno ne ha esperienza, se è pericoloso avere le estensioni del telaio (che sorreggono il garage) e le balestre ricoperte di ruggine. Quindi chiedo i rimedi da applicare, sia come manualità che come mezzi d'intervento (sabbiatura, ingrassatura, zingatura spray ecc ecc). blucamp sky 500 del 2005 grazie Gigiofly
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gigiofly del 09/12/2018 alle 20:58:46Credo che sia del tutto normale dopo 13 anni,specie se il vecchio proprietario faceva montagna e non aveva l'accortezza di lavar via il sale al rientro.
Nuovo utente. Vorrei chiedere, se qualcuno ne ha esperienza, se è pericoloso avere le estensioni del telaio (che sorreggono il garage) e le balestre ricoperte di ruggine. Quindi chiedo i rimedi da applicare, sia come manualità che come mezzi d'intervento (sabbiatura, ingrassatura, zingatura spray ecc ecc). blucamp sky 500 del 2005 grazie Gigiofly
In risposta al messaggio di Gigiofly del 10/12/2018 alle 21:00:58Bisogna considerare che quando si sabbia poi la sabbia va ovunque e a volte fa danni
Vi ringrazio innanzitutto perché mi sono tranquillizzato, aggiungo che sentendo anche altri pareri 'specializzati' (cioè di carrozzieri) si potrebbe anche sabbiare le parti esterne corrose riportando tutto al metallo vivoper poi procedere con diversi prodotti alla conservazione/prevenzione. Così si vede anche meglio se ci sono danni o no. Il prezzo comunque dipende dalla facilità con cui la ruggine viene via, dalle ore impiegate dal sabbiatore. Buona serata a tutti.