In risposta al messaggio di Subalpino del 29/10/2023 alle 18:59:45Valvola egr?
Mi riferisco ad un furgone con motore F1AGL4113 2,3 140CV immatricolato a febbraio 2021 con circa 35.000 km. Per la seconda volta, quest'anno, si è accesa la spia di avaria motore con il messaggio Far controllare etc.La prima volta, a gennaio, l'ho portato in officina e mi è stato detto di farlo viaggiare oltre i 3000 giri. Questa volta, essendo all'estero, ho fatto un centinaio di km. in autostrada a 130 kmh e, il giorno dopo, la spia si è spenta. Immagino che sia una cosa ricorrente. P.S. Ci sono altri 3d sul tema ma sono annegati in discussioni con titoli diversi. quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/10/2023 alle 18:59:45Ciao, stesso motore del mio, immatricolato luglio 2020, ho avuto problemi al sensore particolato per due volte, con accensione spia motore. Sostituito sempre in garanzia, a poca distanza l'uno dall'altro. Mi disse il capo officina che era un pezzo difettoso. Da allora tutto ok, 47 mila km ad oggi. Per chi usa il mezzo in percorsi cittadini, spegni accendi frequenti e velocità basse, problemi di intasamento vari sono purtroppo all'ordine del giorno, visti i vari tappi e sensori che abbondano nei motori diesel odierni.
Mi riferisco ad un furgone con motore F1AGL4113 2,3 140CV immatricolato a febbraio 2021 con circa 35.000 km. Per la seconda volta, quest'anno, si è accesa la spia di avaria motore con il messaggio Far controllare etc.La prima volta, a gennaio, l'ho portato in officina e mi è stato detto di farlo viaggiare oltre i 3000 giri. Questa volta, essendo all'estero, ho fatto un centinaio di km. in autostrada a 130 kmh e, il giorno dopo, la spia si è spenta. Immagino che sia una cosa ricorrente. P.S. Ci sono altri 3d sul tema ma sono annegati in discussioni con titoli diversi. quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum