CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi ecovip 2.1 classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
siviaggiare
siviaggiare
09/10/2004 109
Inserito il 20/04/2006 alle: 09:32:35
Buongiorno a tutti. premetto che posseggo un ecovip 2.1 su ducato 127 immatricolato a giugno 2003. è equipaggiato con sospensioni ad aria tipo top driver. Ebbene innanzi tutto mi capita di risentire molto dello spostamento laterale anche in caso di sorpasso effettuato da grosse macchine o furgoni. superata una certa velocita, diciamo tra i 90 ed i 100, ho la sensazione che lo sterzo diventi molto leggero come se il camper tenda a sollevarsi sull'avantreno. in caso di bagnato anche a 70 kmh. mi sembra di guidare un mezzo instabile. tale comportamento si acuisce in curva, all'uscita delle gallerie e sui viadotti dove sono costretto rallentare fortemente. capita anche a Voi questo? Cordialmente Otto
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:02:07
Ciao Anche io ho lo stesso tuo mezzo e lo trovo molto più instabile rispetto al precedente mezzo che possedevo, un Mc Louis 560 che nonostante tutto il tampone non toccava mai le balestre. Ora, con il Laika, che ha 2 mesi di vita mi trovo con le balestre a tampone e relativo cigolio delle medesime il che è alquanto fastidioso. Per lo schiaffo laterale non trovo molti problemi, forse hai le sospensioni integrative ad aria troppo gonfie? Anche in curva trovo che si corica molto sul davanti, ma quello deve senzaltro essere dovuto al peso della mansarda. Ciao
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 20/04/2006 alle: 13:01:15
Per il cigolio alle balestre, tutti gli amici miei che hanno camper su Ducato 12t cv hanno le balestre che cigolano. Proprio tutti, sia quelli che hanno Elnagh sia quelli che hanno Arca consegnati 2 mesi fa. Per le sospensioni io ho avuto tre camper: uno su Ducato 1900 td, uno su Ford td2400 100 cv e infine Iveco Daily 35c15 da 146cv. I primi due a mio parere non avevano alcun bisogno di sosp.ad aria: il confort era ottimo e non ho avuto necessità di fare alcunchè. Nell'Iveco le ho dovute far montare 2 giorni dopo aver ritirato il mezzo: senza sembrava di essere su un camion su strade dissestate. La conclusione mia ( solo mia) è che la vera necessità di sospensioni ad aria vi sia solo su Iveco, le altre meccaniche vanno bene così. A Siviaggiare consiglio di provare a gonfiare le sospensioni a pressioni diverse e fare prove al fine di trovare la combinazione migliore.
RuspantiI
RuspantiI
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 00:09:05
Ciao, abbiamo ritirato da poco il ns nuovo Ecovip 2.1 classic [:D] e, devo dirvi che a livello di tenuta di strada e stabilità sono rimasto positivamente sbalordito ![:0] Prima avevamo un Laika Motorpolo del 1984 e, sinceramente[:I], la tenuta di strada era inferiore al nuovo mezzo [^]!!! Sull'Ecovip abbiamo subito installato le sospensioni ad aria AL-KO [}:)] e, forse la grande stabilità va a loro... Anche durante i sorpassi da autobus [:0] o tir [:0], lo sbandamento è veramente lieve. Siamo stati in vacanza tra il Cuneese, le Langhe ed il Monferrato e, le varie stradine tra i paesini di queste stupende colline non sono state così impegnative. (Non so se erano tutte le degustazioni locali di Barolo [:I], Nebbiolo [:I]e Dolcetto....[:p]) Inoltre, come ho letto nei vv post, la sensazione di sbandamento anteriore a mio parere non si sente anche perchè non è così influente la grande mansarda (potrebbero esserlo se effettivamente il suo peso fosse veramente maggiore delle mansarde medie). Bisogna fare attenzione alla regolazione della pressione delle sospensioni ad aria perchè esse devono aiutare gli ammortizzatori e non sostituirli, quindi, è forse meglio informarsi presso la casa produttrice di sospensioni chiedendo la pressione ideale per il vs mezzo. Con il ns Ecovip 2.1, la pressione delle AL-KO deve essere tra i 2.0 ed i 2.2 bar.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link