quote:Originally posted by alexia76> Uno che ha avuto 2 camper, magari i 4/5 anni NON e' un esperto... Inoltre: Non serve saper cambiare un piatto doccia o uno shurflo(io non so manco che e'!!!!) o costruire qualcosa da soli per essere esperti di camper. Guarda me, sono un traffichino, mi diletto di bricolage, capisco qualcosa di meccanica, riesco a vedere (piu' o meno) se c'e' un' infiltrazione, ma un piatto doccia veriddio non lo so cambiare e allo stesso tempo non mi reputo un' esperto. Idem mio padre: Lui a malapena sa tenere un cacciavite in mano, ma lo vede cacchio se si stacca una parete o se un camper e' infiltrato!!! N.B.: Anche noi abbiamo avuto 2 camper, ma in quasi 20 anni....di cose strane ne abbiamo viste tante e non ci reputiamo esperti... c'e' chi ne cambia 6 in 5 anni... a intenditor poche parole. Inoltre: ricordiamoci che non sempre siamo dalla parte della ragione, il 90% delle volte sì, ma esiste anche un 10% in cui chi toppa siamo noi e che la garanzia per disposizione europea va data rispetto allo stato d'uso del mezzo; non puoi pretendere di prendere un mezzo con 200.000km,ti si rompe il motore e il conce e' obbligato a rimettertelo nuovo!!! Idem per scocca ecc... Vuoi una garanzia del genere??? L'unico sistema e' acquistarlo nuovo, ma ti assicuro che anche lì non son tutte rose e fiori... Meditate gente, meditate! Senza polemica, buon we e buoni km Luca
@Ivan58 Io parlavo per me, come ignorante e chi come me si affaccia al mondo dei VR con il primo acquisto! Tutto quel che dici ci sta alla grande eccome.. ma quando appunto acquisti per la prima volta ti menano tutto per il naso e ti fanno fesso giusto per il tempo necessario di andare fuori dalle garanzie. E pensare che io PRIMA di acquistare il mio primo camper l'avevo fatto vedere ad un camperista che aveva avuto gia' 2 VR, uno usato ed uno nuovo e quindi camperista da tanto tempo. Si e' dimostrato uno straccio di persona e molto sprovveduto. Si faceva vedere tanto SO TUTTO IO e poi lui non si e' accorto di nulla! Figurati cosa c'e' in giro! Quando gli ho chiesto se non aveva mai ricostruito questo o quello, rifatto il piatto doccia del bagno o qualche altro lavoro/rottura di routine (anche cambiare una shurflo) mi ha detto non aver mai fatto nulla di tutto questo! Io almeno lo so e lo dico che sono ignorante!!! magari ora un po' meno con tutte queste esperienze fatte. C'e' gente pero' che si pavoneggia come camperista d'elite ed a fatica si e no che sa cambiar la bombola..... A willycoyote dico invece OCCHIO MILLE VOLTE: quelli ti fanno i lavori e poi ti fanno andar fuori dalla garanzia e ti attacchi. Quando minimizzano vuol dire che non sanno farli o non hanno voglia di farli o non vogliono impegnare soldi. Anche a me e' successo cosi'... io quel che ho potuto me lo sono fatto da me e poi gli ho presentato il conto dei ricambi senza manodopera: ovviamente non hanno discusso e mi hanno dato i soldi in mano. >
quote:Originally posted by alexia76> Il torto è stato fatto xchè quando si è scelto lo stesso venditore ha detto che la batteria èra vecchia e non sarebbe partito e quindi da cambiare.....al momento del ritiro molto probabilmente l'hanno solo ricaricata......che serietà[:(!] Sabrina
@Biagino Attenzione.. non pensare che ti hanno fatto un torto a non cambiarti la batteria. Considera che il mio mezzo era rimasto fermo per molto tempo e la BM non dava segni di vita. Quindi sono stati per forza costretti a cambiarla davanti a me per almeno farmelo vedere ed accendere... probabilmente hanno anche montato una BM nuova (made in tw che piu tw non si puo) per far bella figura davanti ai miei occhi che mi davano una cosa nuova. La BS quando l'ho ritirato dava segni di vita quindi non serviva guardarla. COnsidera che quando l'ho ritirato ho chiesto di sapere tutto il necessario (camperista prima esperienza) e sapendo dei problemi di batteria ho chietso dove fosse quella dei servizi. E li' sono caduti come una pera marcia dall'albera. Era sparita! Eppure funzionava ma introvabile!!! Poi dopo mezz'ora che l'hanno cercata in 3.. eccola spuntare: 6 anni di vita, super sporca impolverata.. e peggio che peggio ad ACIDO ispezionabile pure!! [xx(] Ho chiesto di cambiarla per sicurezza ma visto che il camper lo avevo gia' acquistato.. ne hanno montata una usata che c'era li' da una parte. Ti consoli sapere che ho gia' acquistato 2 anni fa una batteria NUOVA apposta per i servizi. Vedi quanto e' durata l'altra. Non ti lamentare e non ti cruciare ancora una volta diciamolo bene insieme: SONO TUTTI UGUALI!!! Quindi - DIVERSI - se ci siete fatevi sentire.... [:I][:I][:I] Per il consiglio che ancora non li senti... contratti di certo in mano non ne avrai e quindi forse non ci sono righe piccole. Se hai un amico avvocato scopri quali sono i tuoi diritti (il dovere di pagarlo forse lo hai gia' fatto. Lo hai pagato interamente subito? Se si: MALE. Se no... quando e' ora di pagarlo slitta avanti di xx giorni). Informati e scopri come gia' ti ho detto se il camper ha vizi gravi.. se li ha senti il tuo avvocato. Credo tu possa invalidare un contratto. Forse non lo puoi fare per un motore che ti ha lasciato a piedi una volta.... perche' le garanzie servono a questo: in caso di problemi chi ha venduto deve rispondere. Ma se dovesse risuccedere.... sai come muoverti. Credo ora non ti resta che aspettare e metterti nella loro buona fede. Se sono onesti! Perche' a volte si prendono tempi lunghi perche' devono raccattare pezzi di qui e di la' per riparare il tuo senza spendere di loro per il nuovo. Fanno anche questo. E poi una bella controllatina a TUE SPESE da altro rinveditore SERIO e QUOTATO dagli utenti di COL io gliela farei. Hai solo meno di un anno di tempo per dire che ti hanno dato una fregatura e pretendere di esser rimborsato in un modo o nell'altro. Io ci son rimasta dentro!!! Spero non ci rimarrai anche tu perche' non e' piacevole, non tanto per il fatto economico (ma conta anche quello) ma proprio perche' ci rimani male a vedere quanto e' piccola la gente e quanto sono SOLO interessati ai soldi e non alla soddisfazione del cliente. [:)] >
quote:Originally posted by alexia76> insomma.....cmq il bollo per non ritornare da loro lo paghiamo noi[:(][:(]Come si dice....doppio crocione sul conce disonesto[:(!] Sabrina
Ehi allora ve li hanno resi i camper riparati? Riparati bene o ancora in qualche modo? >