quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 16/10/2010 15:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere, viene veramente da arrabbiarti. Questo è lo specchietto, noterete in basso la causa del rofiuto della garanzia. La cosa strana è che quel segno è avvenuto dopo il rilevamento del problema specchietto, iniziò un anno fà quando in autostrada, mentre pioveva, ha iniziato a ripegarsi verso la gabina. Siccome inizialmente ci fu solo quell'episodio, non ci pensai più fino al ripetersi sempre più spesso col passare del tempo, fino ad un mese fà quando lo portai in officina. Ho ricevuto, su mia richiesta, una risposta scritta dove si riteneva che l'officina ed il perito avevano ritenuto che il problema non è imputabile ad una difettosità del prodotto... A leggere questo forum , non mi pare proprio! Comunque, questa è la foto dello specchietto Ditemi voi che ne pensate Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 16/10/2010 18:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' semplicemente vergognoso dove si perdono![:(!]Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 17/10/2010 09:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, peccato che il problema si è manifestato 8 mesi prima del segnetto... Il segno lo hai visto anche tu nella foto, può essere imputabile al problema? Se vuoi ti mando le foto del destro, con botte "vere", eppure lui problemi non ne ha. In questo forum di persone ce ne sono tante che hanno denunciato il problema, e non solo in questo thread. E comunque rimane che bastava aprire lo scatolato come suggerito da silvano, e stringere adeguatamente le viti. Cosa che farò io. Ma ti pare che se perdono la faccia per una cosa così, come si potrebbero comportare in altre situazioni? Forse dipende dal potere contrattuale dell'officina, o forse dall'officina stessa, ma dove sono andato io è la più grossa della Brianza, con concessionario, officina e ricambi. Credo che non possa avere problemi con la casa madre, intendo penso sia difficile che Fiat contesti loro uno specchietto o un'ora di intervento per stringere le sole viti. Eppure è successo, per un problema risaputo. Io rimango amareggiato per questo comportamento che mi fà rabbrividire nell'ipotesi avessi problemi più seri. Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 17/10/2010 18:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ahio!Problemi più seri![:(!]Speriamo di No[:0]!Anche xchè ho visto dalla foto che abbiamo la stessa motorizzazione, giusto x farti sorridere e per rimanere più o meno in tema, il problema più piccolo (degli8/9!!) che ho avuto con la concessionaria non della Lombardia dove ho acquistato il camper è stato il 6 del 160 Multijet,che ahimè mancava!![:(] Ciao e Buon inizio di settimana Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/10/2010 23:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, a meno che il tuo post non sia scherzoso (andare a 155 è forse più pericoloso degli specchietti che si chiudono) il mio lo fà a molto meno... Purtroppo a me lo fà anche a 100-110, oggi, domani lo farà anche a 90 di questo passo. Ciao
https://forum.camperonline.it/t...
E se lo leggi BENEid="red"> c'è anche una quasi presa in giro da parte TUAid="red"> nei confronti di un utente che aveva il problema che hai tu ora. Ciao Corrado P.S.La data del tuo intervento 30/06/2009quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 18/10/2010 23:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Corrado, grazie innanzitutto per la segnalazione, MA SE LEGGI BENE, io non ho preso in giro nessuno, anzi citavo che per ora (con i puntini...) non avevo problemi, il che significa che mi aspettavo anch'io qualche sorpresa. Come infatti è arrivata! Forse hai scambiato le parentesi di (per ora...) per sorrisetti? Non è il mio stile prendere in giro persone che non conosco. Grazie comunque per la tua segnalazione su come sistemare lo specchietto. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/10/2010 09:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai qual'è la fregatura? Che sapevo a cosa andavo incontro quando ho dovuto prendere il mezzo con questa motorizzazione, comunque intendiamoci: il marchio è progredito molto negli anni, non è una ciofeca, anzi, ma il l'assistenza tecnica rimane sempre legata alla fortuna. Sono sicuro che il marchio tedesco queste sorprese non te le riserva. Ti posso garantire che se avessi avuto la possibilità di avere un Laika mansardato motorizzato tedesco (come a listino anni addietro), lo avrei preso al volo, solo solo per l'assistenza e la serietà di questo marchio. Per ridurre i rischi ho preso il 3000 (molto Iveco), ho fatto l'estensione garaanzia, ma forse potrebbe non bastare! Grazie per la lancia... Marcello
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/10/2010 11:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Alexia, il lato ancora più deprimente è che il rifiuto della copertura è avvenuto su garanzia ufficiale, neanche sull'estensione! Comunque credo che la casa madre si sia comportata così su segnalazione dell'officina(con la quale avevo avuto qualche rimostranza per il precedente intervento). Loro manco l'hanno visto il problema. Se mettessi di mezzo un legale la spunto sicuramente perchè è facilmente dimostrabile il vizio di prodotto e l'impossibilità ad attribuire il difetto al graffio. Inoltre pensa se mi rivolgessi ad una associazione di consumatori...magari scatta un richiamo perchè farebbero indagini o altro , in fin dei conti il problema potrebbe causare incidenti... forse sarebbe meglio stringergli il bullone al rompi... e chiudere il problema. Di fatto non conviene neanche a me, che di tempo ne ho poco, attaccarmi a queste piccolezze. Mi stringo io il dado e pace. Ovviamente rimangono valide le tue considerazioni sopra espresse, il marchio non ne viene fuori bene neanche un pò, e se ho scelto Laika per il post vendita, non ho potuto operare scelta diversa sulla motorizzazione. E non è un problema di budget avrei speso tranquillamente di più per averlo Mercedes. ma non avevo scelta, se volevo il Laika Ecovip 9 dovevo prendere Fiat. Oppure comprarmi un Kreos ma spendere 15000 euro in più e avrei avuto in sostanza lo stesso motore. Ecco perchè, consapevole dei rischi, ho deciso di fare l'estensione, non per mettermi al riparo, ma bensì per contenere, proprio perchè questo comportamento me lo aspettavo. Nonstante tutto voglio rimanere ottimista per il futuro (non ho molte scelte , d'altronde...), se dovessi avere problemi seri, a quel punto ne discuteremmo senz'altro meglio, e la mia linea sarebbe certo meno morbida. Eppoi beneficio comunque di una minore svalutazione del mezzo e maggiori possibilità di vendita a privato (da privato). Ciao e grazie ancora per il supporto morale. Marcello
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/10/2010 19:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che questa storia dell'estensione garanzia ti infastidisce... O sbaglio? Sai, la lingua batte dove il dente duole... Non si dice così?
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 24/10/2010 11:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, così come hanno rifatto la frizione ad un partecipante del forum dopo 6000 km. Ma questo pare non significhi nulla, a me non hanno stretto un bullone... pensa che bello! Ti pare serio? Non è un pò troppo "provincialismo" in un'epoca di globalizzazione? Un marchio con le ambizioni di Fiat nel mercato mondiale non dovrebbe permetterselo. Ciao Marcello