In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2021 alle 14:31:02Ah! Ecco. Quindi, nell'ordine devo:
In risposta al messaggio di eeWee72 del 10/02/2021 alle 14:47:41nel quadro di distribuzione bianco della tua configurazione, quello centrale, c'è un punto in cui i poli della BM e BS sono a meno di 2 cm, ti colleghi lì
Ah! Ecco. Quindi, nell'ordine devo: - verificare che mi abbiano installato un parallelatore o farmene installare uno - recuperare resistenza, diodo, fusibile e porta fusibile - far passare un cavo dalla BM alla BS o cercare un punto dove già c'è un collegamento (e fare quel collegamento) Grazie!
In risposta al messaggio di PDR del 10/02/2021 alle 15:04:16Grazie.
nel quadro di distribuzione bianco della tua configurazione, quello centrale, c'è un punto in cui i poli della BM e BS sono a meno di 2 cm, ti colleghi lì
In risposta al messaggio di eeWee72 del 10/02/2021 alle 14:47:41Potresti fare a meno del parallelatore, col diodo e resistenza il pannello carica quasi contemporaneamente BS e BM, comunque credo che il parallelatore ci sia
Ah! Ecco. Quindi, nell'ordine devo: - verificare che mi abbiano installato un parallelatore o farmene installare uno - recuperare resistenza, diodo, fusibile e porta fusibile - far passare un cavo dalla BM alla BS o cercare un punto dove già c'è un collegamento (e fare quel collegamento) Grazie!
In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2021 alle 18:06:31Ah sì?! Forte! Interessante.
Potresti fare a meno del parallelatore, col diodo e resistenza il pannello carica quasi contemporaneamente BS e BM, comunque credo che il parallelatore ci sia
In risposta al messaggio di eeWee72 del 10/02/2021 alle 15:15:57si, lo apri e trovi tre poli con un bullone: BM, BS, Comune
Grazie. Intendi questo affianco al caricabatterie e al salvavita?
In risposta al messaggio di eeWee72 del 11/02/2021 alle 08:01:23Per caricare le BS e poi la BM con priorità alla BS.
Ah sì?! Forte! Interessante. Ma allora qual è il vantaggio di averlo, il parallelatore? E, a questo punto, potrei anche inventarmi una seconda batteria servizi, magari?