In risposta al messaggio di casaldo del 15/05/2024 alle 07:27:27Provare a cercare una officina Fiat Professional, che sono abituati ai furgoni. Sempre che questi abbiano voglia di impegnarsi.
Buongiorno a tutti, sono in turchia e probabilmente a causa di un forte temporale con tuoni e fulmini non mi funzionano più i vetri delle portiere e i tergicristallo, un camper a fianco a me ha dovuto chiamare ilcarroattrezzi perché non entrava più in moto nonostante il motorino girasse bene. Ho controllato fusibili e pulsantiera dei vetri e sembra tutto ok. Da qualche parte ho letto di una scheda confort che potrebbe danneggiarsi con sbalzi di tensione. Qualcuno può aiutarmi? Mi sono fermato in 2 centri fiat ma non sanno dove mettere le mani. Il camper è un ducato 3000 del 2012. Grazie a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di casaldo del 15/05/2024 alle 11:50:04nella sf...a vi è andata bene
Gia provato fiat professionak...ero in libera come l'altro camper...il fulmine è cascato vicino facendo un gran botto
In risposta al messaggio di anasta del 15/05/2024 alle 15:52:55hai provato a staccare la batteria motore aspettare 10 minuti e ricollegarla? potrebbe magicamente tornare tutto in funzione.
Se non hai una soluzione migliore e hai la capacità puoi portare un positivo - SOTtO FUSIBiLE - al tergicristallo e al finestrino, continui la vacanza e ci penserai a casa. Ma attenzione che anche 12 volte possono essere pericolosi. Andrea
In risposta al messaggio di casaldo del 15/05/2024 alle 11:50:04se eri in libera senza nessun collegamento verso terra, il fulmine ha fatto solo rumore, se ti entrava dovevi rifare tutto l’impianto elettrico, se ti andava bene
Gia provato fiat professionak...ero in libera come l'altro camper...il fulmine è cascato vicino facendo un gran botto
In risposta al messaggio di casaldo del 15/05/2024 alle 11:50:04Allora deve essere arrivato proprio a pochi metri per danneggiare circuiti elettronici e senza contatto!.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di casaldo del 17/05/2024 alle 19:05:16Almeno sai quale è il problema. Fortunatamente non impedisce di viaggiare anche se con qualche attenzione e limitazione. Lo spirito del vero viaggiatore è quello di trovare sempre modo di proseguire il viaggio.
Oggi mi sono fermato alla fiat professional di Konya, dopo un controllo si fusibili hanno collegato lo strumealla obd, respo so centralina parrita, per il ricambio ci vorrà un mese, poi bisogna prendere appuntamento. Il viaggio continua così. Saluti.
www.iz4dji.it