In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 04/08/2024 alle 13:37:12Semplice, diagnosi in Iveco e non fa Peppino o meccanico
Buongiorno a tutti sono appena diventato proprietario di un Arca glm 720 su meccanica Iveco 3000 180. Mi lampeggia la spia ecg ma non rilevo nessun tipo di problema guidando il vecchio proprietario (che è un meccanico)mi dice che anche a lui non dava problemi tanto che doveva farsi fare una modifica alla centralina per ingannare questo segnale. Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete con molta più esperienza di me grazie in anticipo Mimmetto81
In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 04/08/2024 alle 13:37:12Fai fare la diagnosi con la quale visualizzano il codice/codici di errore possono anche azzerare il codice ma non è detto che risolvi, a me si accendeva la spia motore senza che il mezzo desse nessun problema, dava un codice relativo a un relè che invece era buono, sono impazzito prima io poi loro..
Buongiorno a tutti sono appena diventato proprietario di un Arca glm 720 su meccanica Iveco 3000 180. Mi lampeggia la spia ecg ma non rilevo nessun tipo di problema guidando il vecchio proprietario (che è un meccanico)mi dice che anche a lui non dava problemi tanto che doveva farsi fare una modifica alla centralina per ingannare questo segnale. Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete con molta più esperienza di me grazie in anticipo Mimmetto81
In risposta al messaggio di rubylove del 04/08/2024 alle 17:19:39Lo ritirato mercoledì 01/08 ho fatto semplicemente 100km e non ho riscontrato nessun tipo di problema
Fai fare la diagnosi con la quale visualizzano il codice/codici di errore possono anche azzerare il codice ma non è detto che risolvi, a me si accendeva la spia motore senza che il mezzo desse nessun problema, dava uncodice relativo a un relè che invece era buono, sono impazzito prima io poi loro.. dopo un mesetto ha smesso da solo senza che nessuno avesse capito perchè! Adesso sono passati sei mesi e va bene Lo usi spesso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/08/2024 alle 14:41:45Grazie mille per l’informazione
Semplice, diagnosi in Iveco e non fa Peppino o meccanico Ti diranno se è Nun problema serio o meno
In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 04/08/2024 alle 18:58:57Euro?
Lo ritirato mercoledì 01/08 ho fatto semplicemente 100km e non ho riscontrato nessun tipo di problema
In risposta al messaggio di rubylove del 04/08/2024 alle 19:58:45Credo sia un euro 4 il mezzo è del novembre 2006
Euro?
In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 04/08/2024 alle 21:19:44Nel mio caso (euro5) il mezzo era stato fermo per qualche mese con batterie scollegate, alla riaccensione si è accesa la spia motore, nessun problema solo spia accesa, veniva resettata e dopo un pò si riaccendeva dopo un mesetto non si è piu riaccesa, l'unica cosa che ho pensato è che magari non aveva fatto la rigenerazione, l'euro 5 neanche la segnala
Credo sia un euro 4 il mezzo è del novembre 2006
In risposta al messaggio di rubylove del 05/08/2024 alle 09:18:51Si è sempre accesa ho provato ha lasciare scollegato un paio d’ore il negativo ma nulla il vecchio proprietario (che ho contattato) mi garantisce che dopo un po’ si toglierà da sola e che è solamente un errore della centralina mah!
Nel mio caso (euro5) il mezzo era stato fermo per qualche mese con batterie scollegate, alla riaccensione si è accesa la spia motore, nessun problema solo spia accesa, veniva resettata e dopo un pò si riaccendeva dopo unmesetto non si è piu riaccesa, l'unica cosa che ho pensato è che magari non aveva fatto la rigenerazione, l'euro 5 neanche la segnala La tua è sempre accesa?
In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 05/08/2024 alle 18:36:25Buonasera;
Si è sempre accesa ho provato ha lasciare scollegato un paio d’ore il negativo ma nulla il vecchio proprietario (che ho contattato) mi garantisce che dopo un po’ si toglierà da sola e che è solamente un errore della centralina mah!
In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 05/08/2024 alle 18:36:25Se lo risenti, chiedigli se è stato fermo per in pò
Si è sempre accesa ho provato ha lasciare scollegato un paio d’ore il negativo ma nulla il vecchio proprietario (che ho contattato) mi garantisce che dopo un po’ si toglierà da sola e che è solamente un errore della centralina mah!
In risposta al messaggio di Mimmetto81 del 07/08/2024 alle 13:16:52
AGGIORNAMENTO….. il mio meccanico che telefonicamente mi ha dato supporto (era in ferie) mi ha consigliato di pulire il sensore che si trova sul collettore di aspirazione dopo aver pulito un tappo di fuliggine e sporcizie varie sono riuscito a risolvere il problema spia sparita E VAI!!! Grazie a tutti per i vari consigli