In risposta al messaggio di Giaky del 29/09/2018 alle 16:26:17solo una pagina fa...
Ciao bella gente , ho appena cambiato dischi e pasticche al mio Challenger su Ducato 2.3JTD del 2003 e ho montato Brembo , ho fatto parecchio fatica ma alla fine oggi ho terminato il lavoro con grande soddisfazione , cisono riuscito anche grazie ai consigli di amici sia del forum che dei gruppi FB . Ora e' arrivato il momento di cambiare anche l'olio freni in quanto molto nero e credo mai cambiato e questa estate a freni caldi giu' per le dolomiti mi ha fatto capire che non era piu' buono ... Scrivo per cercare di capire la procedura che devo seguire , c'e' chi dice di iniziare dalla ruota posteriore piu' lontana , chi invece da quella piu' vicina al serbatoio/pompa olio freni , quindi vi chiedo se esiste una vera procedura per Fiat Ducato e secondo voi quale sia . Seconda cosa .. le pinze davanti ( dietro ho i tamburi ) sono con 2 pistoncini e quindi due viti di spurgo , faccio prima quella sopra e poi quella sotto ? Ho comprato una pompetta di cui ci sono anche video su youtube e la gente ne parla bene , quindi provero' a usare questa e non la procedura della pressione del pedale ... Cosa dite ? scrivete amici ...
https://forum.camperonline.it/t...