In risposta al messaggio di liubavand del 11/04/2023 alle 11:03:47e dove lo laveresti?
buongiorno a causa di una piccola rottura di un tubicino ora ho il vano motore sporco di diesel e nella cellula arriva un odoro stile officina meccanica quindi vorrei pulire il motore e il vano avete consigli su prodotti specifici? ho visto che in commercio ci sono schiume apposite che non hanno bisogno di risciacquo... esperienze? Grazie Mirko
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2023 alle 11:39:09esistono in commercio delle schiume che non hanno bisogno di risciacquo quindi non inquinanti... chiedevo pareri su questi prodotti!!
e dove lo laveresti? u conto è lavare la macchina in cortile, altro conto è lavare un motore io ti consiglio di rivolgerti a chi si occupa di lavaggi di autocisterne o lavaggio camion ad esempio, a Bovisio masciago, c'è un lavagista che ha la buca per lavare anche da sotto
In risposta al messaggio di liubavand del 11/04/2023 alle 12:07:01Probabilmente non stiamo parlando degli stessi prodotti,ma quelle schiume non richiedono risciacquo perchè legano lo sporco e per gravità se lo trascinano dietro.Se sono ecologiche perchè non necessitano di acqua per essere rimosse,lo sporco viene:vaporizzato,assorbito,seccato,cancellato,ma dove finisce?L'inquinante viene spostato da una zona sporca(il motore)ad un altra(secchio o raccoglitore sottostante il motore)
esistono in commercio delle schiume che non hanno bisogno di risciacquo quindi non inquinanti... chiedevo pareri su questi prodotti!! ah ovviamente intendo il lavaggio esterno del motore quindi asportazione di polvere e qualche macchia d'olio e diesel niente di particolare! Grazie
In risposta al messaggio di liubavand del 11/04/2023 alle 11:03:47Dici che è una piccola perdita. Prendi un vasetto di borotalco, con un pennello asciughi bene, quando si attacchera la ventola ti porterà anche profumo all'interno. In officina per le piccole perdite o per controllare dopo la riparazione facciamo così, certo che non deve trattarsi di una perdita importante, diversamente asciughi con stracci e li porti all' ecostazione. Qualcuno fa anche lavare il motore...a me non è mai piaciuto.
buongiorno a causa di una piccola rottura di un tubicino ora ho il vano motore sporco di diesel e nella cellula arriva un odoro stile officina meccanica quindi vorrei pulire il motore e il vano avete consigli su prodotti specifici? ho visto che in commercio ci sono schiume apposite che non hanno bisogno di risciacquo... esperienze? Grazie Mirko
In risposta al messaggio di liubavand del 11/04/2023 alle 11:03:47uso da sempre abbondante Fulcron puro a motore freddo, lo lascio agire 10 minuti per poi avviare il motore e contestualmente prima che il motore inizi a scaldarsi vado di idropulitrice facendo attenzione a non insistere su connettori/centraline.
In risposta al messaggio di w30430 del 11/04/2023 alle 21:34:17Vedo che siete pratici, Il fulcron è adatto anche sulla cera nel vano motore?
In occasione della sostituzione sulla vettura del filtro e porta filtro gasolio è fuoriuscito del gasolio con relativo odore dentro e fuori la vettura . Ho usato Fulcron grassatore fatto agire 10 minuti + pennello +sciacquato con acqua con irrigatore.
In risposta al messaggio di hotrod del 12/04/2023 alle 08:10:22a mio parere puoi tranquillamente usarlo se l'intento è rimuovere la cera...
Vedo che siete pratici, Il fulcron è adatto anche sulla cera nel vano motore? Coadiuvato da spazzolino e pennello a setole rigide si intende. Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/04/2023 alle 18:34:09questo è quello che va fatto.
prendi pulitore per freni, sotto metti cartoni, lo spruzzi sul motore freddo, il liquido sporco viene assorbito dal cartone, dopo poco tempo evapora il solvente, ti rimangono i cartoni sporchi, non unti, sporchi, li butti nel cartone, il motore è come nuovo e non crei ossidazioni
In risposta al messaggio di Laikone del 12/04/2023 alle 08:18:13Cera e polvere mischiate in 40 anni, sulla mia vecchietta.
a mio parere puoi tranquillamente usarlo se l'intento è rimuovere la cera...
In risposta al messaggio di liubavand del 12/04/2023 alle 14:45:59il pulitore per freni è talmente volatile che per lavare un motore intero te ne servirebbe un camion...e costa almeno 5/6€ a bomboletta...
grazie a tutti ...ora proverò o col pulitore per freni o Fulcron grazie ancora Mirko
In risposta al messaggio di hotrod del 12/04/2023 alle 11:41:51che bellaaaaa
Cera e polvere mischiate in 40 anni, sulla mia vecchietta. Grazie
In risposta al messaggio di turbinello del 12/04/2023 alle 17:15:27ci mancherebbe!
che bellaaaaa e che gran motore ! li sulla vernice non ci provare ad usare il fulcron!
In risposta al messaggio di turbinello del 12/04/2023 alle 17:15:27Grazie, no solo vano motore.
che bellaaaaa e che gran motore ! li sulla vernice non ci provare ad usare il fulcron!
In risposta al messaggio di Laikone del 13/04/2023 alle 08:15:56Grazie.
ci mancherebbe! sta parlando della cera del vano motore...