In risposta al messaggio di antomau del 16/03/2021 alle 07:48:34Credo proprio di sì
Buongiorno a tutti, qualcuno ha chiaro se la proroga di 10 mesi della data di scadenza della revisione, in vigore nel 2021 è applicabile anche ai Camper 35q? la mia scade a fine MarzoGrazie
http://www.motorizzazione.provi...
In risposta al messaggio di masivo del 16/03/2021 alle 08:34:11Grazie, ma come vedi, nell'articolo parla di veicoli superiori ai 35q, e 10 mesi.
Leggi questo.
In risposta al messaggio di antomau del 16/03/2021 alle 08:43:28Se non lo leggi tutto, non è colpa mia.
Grazie, ma come vedi, nell'articolo parla di veicoli superiori ai 35q, e 10 mesi. nella tabella indicata sopra, sembrerebbe prorogata di 7 mesi, e fa riferimento ad un reg. differente. Mi rimane ancora molto dubbia la questione.
In risposta al messaggio di maxime del 16/03/2021 alle 08:42:37Non vi è convenienza revisionare alla scadenza, si perdono i 10 mesi di proroga.
la proroga c'è, ma la revisione si può comunque fare... anche a me scade a marzo ma avendo il camper in un garage posto nel comune limitrofo al mio e quindi impossibilitato ad andarlo a prendere, mi sono informato, e miè stato detto che dietro prenotazione fatta al centro revisioni, con l'auotocertificazione, ero autorizzato ad andarlo a prendere, fare la revisione e riportarlo in garage...cosa che ovviamente ho fatto...così almeno, ho approfittato per fargli fare qualche km buono per non far ovalizzare le gomme... Massimo
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/03/2021 alle 12:48:19Non è così, si può circolare fino a scadenza della proroga, altrimenti che proroga sarebbe, le auto di solito vengono usate tutto l' anno.
Al di là della proroga o meno, la revisione è obbligatoria se il mezzo circola su strada. Visto che i nostri mezzi sono fermi, la revisione può scadere tranquillamente senza alcuna sanzione o rischio. Quando potremo uscire,vai (non in camper) in un centro revisione qualsiasi, prendi appuntamento per lo stesso giorno o per il giorno dopo giustificando il fatto che la revisione è scaduta. Con il foglio dell'appuntamento puoi tranquillamente prendere il camper per andare a fare la revisione. Senza stare ad impazzire dietro a regolamenti comunali, regionali, nazionali, europei...
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/03/2021 alle 14:16:37Se il mezzo è fermo in una area privata puoi non farla ma se è parcheggiato in un posto pubblico deve essere revisionato
A parte il fatto che l'autore parla di camper e non di auto, ma cosa non è chiaro? Come ho detto la revisione serve per circolare, se il mezzo è fermo non è obbligatorio averla.
In risposta al messaggio di antomau del 16/03/2021 alle 07:48:34Io ho fatto la revisione del camper tutto ok.
Buongiorno a tutti, qualcuno ha chiaro se la proroga di 10 mesi della data di scadenza della revisione, in vigore nel 2021 è applicabile anche ai Camper 35q? la mia scade a fine MarzoGrazie
In risposta al messaggio di pischellino del 16/03/2021 alle 12:35:31Lo ho letto e se non mi sono rincitrullito parla di 7 mesi giusto?
@antomau il mio allegato era un pdf della motorizzazione e mi sembra chiarissimo non capisco perchè chiedere e poi manco si guarda quel che ti rispondono, mah
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 16/03/2021 alle 12:13:11il centro revisioni mi ha dato altra informazione....è vero che ci sono 10 mesi di proroga ma se il mezzo doveva essere revisionato, come ad esempio il mio, a marzo 2021 e sfrutti i 10 mesi e quindi puoi andare a gennaio 2022 , la prossima visita è sempre a marzo 2023 e non a gennaio 2024 perché fa testo il mese di immatricolazione e non le proroghe....
Non vi è convenienza revisionare alla scadenza, si perdono i 10 mesi di proroga. Purtroppo ho la moto che scade in marzo, ma stranamente ciclomotori e moto, non hanno avuto la proroga, quindi non potendola usare non farò comunque la revisione, sarebbe possibile ma dovrei avviare una assicurazione, e non mi sembra il caso per poi non poter girare.
In risposta al messaggio di salito del 16/03/2021 alle 14:27:06in questo periodo è sufficiente l'appuntamento del centro revisioni per spostarsi con autocertificazione ....così mi hanno detto con OK delle forze dell'ordine, cosa starebbero a fare aperti ?
È valido il foglio della prenotazione se emesso dalla MTC non lo è se emesso da una delle tante officine autorizzate.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41