In risposta al messaggio di Mauser del 05/10/2018 alle 15:58:11Confermo, presi nel 2007 un X250 Heavy 3.0 , dei primissimi prodotti, mai andato bene, dopo 8 anni di patimenti e grosse spese, e migliorato poco, finalmente ho gioito il giorno che me ne sono liberato.
Punti di vista... Se con il nuovo ducato succederà ciò che è successo con il modello x250 nel 2007, chi aspetterà per avere il nuovo modello se ne pentirà amaramente, secondo me. Nel mercato dell'usato, che ho vagliatoper un periodo, in base ai consigli di chi ci è passato prima (come utilizzatore o meccanico), scartavo automaticamente i Ducato immatricolati nel biennio 2007 2008, a prescindere dalla classe di inquinamento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/10/2018 alle 23:09:43Notizie di questi giorni, c'è una intesa di passare a bloccare pure le euro 5 dal 2020.
Anche gli Euro 5 sono stati declinati in più versioni: 5a, 5b, 5+.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/10/2018 alle 10:18:30Spero che entro il 2020 la politica pensino a risolvere in maniera corretta questo problema e non solo vietando.
Notizie di questi giorni, c'è una intesa di passare a bloccare pure le euro 5 dal 2020. Ma dove vogliono arrivare? Roberto
https://motori.ilmattino.it/new...
In risposta al messaggio di alexf del 08/10/2018 alle 10:30:16Preparati per i 70 anni,
Spero che entro il 2020 la politica pensino a risolvere in maniera corretta questo problema e non solo vietando. Nel mio paese, alle porte della città ci sono 3 uscite ed al mattino dalle 7 alle 9.30 e dalle 17 alla 20ci sono sempre dei km di code in ingresso od uscita. Queste code sono più che altro dovute a motivi politici e risolvibili con un po' di intelligenza e naturalmente disponibilià economica ma penso che questo sia secondario. Nel 2020 compirò 70 anni e ci sono dei comuni che a questa età non applicherano restrizioni ... mi dispiace per i più giovani!
In risposta al messaggio di Panzer del 09/10/2018 alle 13:47:12Miki
Alex@ Settant’anni all’anagrafe, ma un fisico da ventenne...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2018 alle 14:42:23
Preparati per i 70 anni, Tra i compiti del 70enne, recarsi alla Posta per pagare i bollettini, li paga la metà Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 09/10/2018 alle 13:39:04PSA, mi ha sempre sorpreso sulle tecnologie, dei motori diesel , ricordo il loro primo SCR con la "cerina", ora sono passati all'ADblue.
Peugeot ha annunciato qualche settimana fa la disponibilita' di un motore a gasolio gia' in linea con le normative 2020. Avra' qualcosa a che fare con l' annuncio di Bosch?
In risposta al messaggio di alexf del 09/10/2018 alle 14:49:27Male, fai molto male, non sai cosa ti perdi.
Comunque il fisico da ventenne non l'ho più da tanto ma la testa ancora mi assiste e mi arrangio a pagare tutto per via informatica. Piuttosto di entrare in un usfficio postale mi...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2018 alle 14:52:28Mio fratello ha una Citroen C3 Picasso Eu4 con la "cerina" e gli da un mucchio di problemi, quando va rimessa la cerina costa una bella cifra e è cosa complicata (così mi dice) e ora avrebbe anche il filtro antiparticolato mezzo intasato de sostituire e la macchina gli si spegne per strada. Io gli ho consigliato di buttare il filtro alle ortiche e fare senza (mettendolo a conoscenza che non sarebbe lecito) piuttosto che poi tra un po essere da capo.
PSA, mi ha sempre sorpreso sulle tecnologie, dei motori diesel , ricordo il loro primo SCR con la cerina, ora sono passati all'ADblue. È una scommessa se il loro diesel rientrasse in euro6d, del 2020,matemo sia in euro6d temp, inoltre riscontro che anche il cambio avrà la sua importanza per rientrare nelle emissioni, ecco il proliferare di nuove generazioni di automatici elettronici, oramai anche a 10 marce. lo danno per spacciato ed ecco che resuscita, la Bosch è potente. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ivanopd del 09/10/2018 alle 16:21:46Il fatto che ora Fiat passi anche lei al sistema SCR con AdBlue, secondo me è gia una risposta.
Fiat con il doppio egr ha evitato ad blue, quale la miglior soluzione e perché?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2018 alle 16:28:07Mi sono perso qualcosa.... sei sicuro che FCA passi al sistema SCR con ADblue?
Il fatto che ora Fiat passi anche lei al sistema SCR con AdBlue, secondo me è gia una risposta. Secondo me con il sistema senza AdBlue non riesce a superare i testa dal vivo che sono stati introdotti ora ma riusciva a superare al pelo i vecchi test in laboratorio che si sa venivano addomesticati in varie maniere.
In risposta al messaggio di giracchione del 09/10/2018 alle 18:45:00Su alcune versioni, come Panorama, SCR esiste già, evidentemente è un discorso di pesi.
Mi sono perso qualcosa.... sei sicuro che FCA passi al sistema SCR con ADblue? Mi erudisci. Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 09/10/2018 alle 18:54:52si ..scusa sapevo che su veicoli trasporto persone esisteva, ma non pensavo su V,.R...
Su alcune versioni, come Panorama, SCR esiste già, evidentemente è un discorso di pesi.
https://torino.corriere.it/cron...
http://www.affaritaliani.it/mot...
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2018 alle 12:03:54
se aspetti 4 anni anziché 2 certamente comprerai un upgrade ancora più performante; come per i PC/Telefonini e tutto ciò che elettronica: se vuoi l'ultimo grido, sappi che domani è già superato.