In risposta al messaggio di nuvola11 del 17/09/2019 alle 22:20:21dove è fissato
Ciao a tutti, in meno di 4 anni di vita del camper mi si è rotta per la seconda volta il lamierino che c'è tra la marmitta e il pianale che serve a dissipare il calore della marmitta stessa. Alla Fiat non sanno spiegarsi la cosa, dicono che non succede mai. A voi è mai successo? da cosa pensate dipenda? Grazie Sergio
In risposta al messaggio di nuvola11 del 17/09/2019 alle 22:20:21È successo anche a me ha e me l'anno sostituita in garanzia, secondo me il problema è che la marmitta avendo il terminale curvato troppo verso il basso, basta che tocchi un qualsiasi dosso che fa si che lo spostamento della stessa, che è fissata con anelli di gomma, riesce ad appoggiarsi e strappare la paratia di foglio di alluminio che invece è fissata con quattro viti in modo rigido al telaio.
Ciao a tutti, in meno di 4 anni di vita del camper mi si è rotta per la seconda volta il lamierino che c'è tra la marmitta e il pianale che serve a dissipare il calore della marmitta stessa. Alla Fiat non sanno spiegarsi la cosa, dicono che non succede mai. A voi è mai successo? da cosa pensate dipenda? Grazie Sergio
In risposta al messaggio di nuvola11 del 17/09/2019 alle 22:20:21Successo anche a me, il mio ha 2 anni.
In risposta al messaggio di marinox del 29/08/2022 alle 15:57:44Grazie Carlo
interponendo una rondella di gomma alta temperatura tra la vite e la lamiera ( sopra e sotto x intenderci ) dovrebbero resistere molto di piu' , sono le vibrazioni a scassarle oltre che il vento in viaggio ( è come mettereuna mano fuori dal finestrino piegandola offre + o - resistenza . se avessi un problema cosi' metterei una lamiera di spessore inox almeno 0,5mm fissata con fascette x grandi carichi e una volta fissata la ritorcerei su se stessa e fissaggio ulteriore . carlo
In risposta al messaggio di col1728 del 29/08/2022 alle 16:14:34
Grazie Carlo ho trovato il ricambio su internet ed il codice/Part number corrisponde a quello che ho letto sul pezzo difettoso . Appena mi arriverà, proverò a smontare e rimontare il tutto interponendo delle rondelledi gomma per alte temperature come suggerisci. L'unico problema che vedo al momento è che si devono staccare anche i tre supporti della marmitta e sicuramente devo sostenerla con un supporto da terra . Vi faccio sapere come è andata. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di alexf del 29/08/2022 alle 16:56:25Ho anche io in 2.3 del 2018. Il code sulla paratia è questo 1392191080. Sotto al codice riporta C-245
Saresti così gentile da passarmi i codici così vedo se è compatibile con il mio che è un Ducato 2.3 lt. del 2018 con 150 Hp. Non credo sia indispensabile smontare la marmitta, dovrebbe essere sufficiente infilarlo dasopra. Avevo pensato anch'io di interporre qualcosa per ingrandire il punto di fissaggio e distribuire meglio la pressione di serraggio. Non so se le rondelle in gomma portino dei vantaggi.
In risposta al messaggio di col1728 del 29/08/2022 alle 18:58:39
Ho anche io in 2.3 del 2018. Il code sulla paratia è questo 1392191080. Sotto al codice riporta C-245