In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/12/2017 alle 00:05:38Grazie Tommaso
..questo è il link dove ho trovato la carteratura
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/12/2017 alle 00:05:38grazie del link, appena ordinati.
..questo è il link dove ho trovato la carteratura
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/12/2017 alle 17:19:06..io non l'ho ancora acquistata perchè ho un dubbio!
grazie del link, appena ordinati. Motorhome Laika 2017, protezione solo a destra
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/12/2017 alle 08:12:40Hai potuto vedere se i Mobilvetta che hai visto erano Motorhome o cabinati? Comunque mi sono informato presso assistenza FCA e le protezioni non sono degli optional ma sono vergognosi accordi commerciali fra Fiat ed i vari allestitori, addirittura le carenature originali sui telaio scudato Non sono approvvigionabili se non forzando il sistema da parte del concessionario ad un prezzo folle 250 e per il pezzo centrale e 110e per il pezzo laterale sx,stesso prezzo per il pezzo dx per i fortunati possessori di camper privi di ogni protezione. Saluti Franco
In autostrada mi ha sorpassato (Vadopiano...) una bisarca con tre Mobilvetta nuovi e ho potuto vedere bene che tutti avevano la carteratura inferiore, a chiusura completa del vano motore. Ha quindi ragione Franco, dovrebbeessere presente. A meno che non sia considerata optional da Fiat e che quindi dipenda dalle scelte dell'allestitore, in base al grado di equipaggiamento del cabinato utilizzato. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di Franco1947 del 11/12/2017 alle 19:29:46Ragione ulteriore per acquistare tutto il kit (anche se la protezione dx. è già presente) per 84 Euro compresa spedizione...
Hai potuto vedere se i Mobilvetta che hai visto erano Motorhome o cabinati? Comunque mi sono informato presso assistenza FCA e le protezioni non sono degli optional ma sono vergognosi accordi commerciali fra Fiat ed i variallestitori, addirittura le carenature originali sui telaio scudato Non sono approvvigionabili se non forzando il sistema da parte del concessionario ad un prezzo folle 250 e per il pezzo centrale e 110e per il pezzo laterale sx,stesso prezzo per il pezzo dx per i fortunati possessori di camper privi di ogni protezione. Saluti Franco
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/12/2017 alle 19:20:59E giusta la tua osservazione anche io sono un po’ perplesso della fattibilità del fissaggio,delle carenature nella parte anteriore tuttavia ho visto un motorhome knaus con tutte le protezioni montate e ovviamente il muso e paraurti non sono originali Fiat. Sarebbe da fare Una indagine tecnica presso qualche officina .Ciao. Franco
..io non l'ho ancora acquistata perchè ho un dubbio! nel muso originale Fiat, la carteratura è ancorata anteriormente al paraurti mentre, in un Mh come il mio, dove il muso e il paraurti sono diversi, dove andrebbe ancorata?
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2017 alle 08:02:57E' vero, ma non è un operazione che fai di frequente, quando cambi l'olio ci può stare.
Però con la protezione centrale per cambiare olio e filtro olio si deve montare si deve smontare il carter centrale.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/12/2017 alle 08:28:53Ciao.
Non c'è nessun dubbio che i ripari in questa stagione prevengano sporco, neve, sale, etc. etc. ma in estate, magari in Marocco, piuttosto che in Sicilia o ancora in Grecia il calore che si sviluppa, poi venga ancora facilmentesmaltito? Non vorrei ( magari dico una ca..ata ) che sui nostri mezzi, da sempre stracarichi, il non mettere i ripari sia fatto volutamente. Sicuramente i produttori di camper ci marciano però...a me resta quel dubbio.
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/12/2017 alle 08:31:32Hai ragione è solo una scocciatura in più e se il cambio olio/cartuccia lo fai in "fai da me" diventa complicato.
E' vero, ma non è un operazione che fai di frequente, quando cambi l'olio ci può stare. Secondo me è più importante preservare gli organi meccanici dallo sporco e detriti. Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/12/2017 alle 08:31:32sì la penso uguale.
E' vero, ma non è un operazione che fai di frequente, quando cambi l'olio ci può stare. Secondo me è più importante preservare gli organi meccanici dallo sporco e detriti. Saluti.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/12/2017 alle 19:20:59ti dico, ho visto come è fissata la carteratura destra di serie: a logica anche la sinistra avrà lo stesso sistema di ancoraggio e, guardando foto e schemi, pure quella centrale anche se in modo non speculare.
..io non l'ho ancora acquistata perchè ho un dubbio! nel muso originale Fiat, la carteratura è ancorata anteriormente al paraurti mentre, in un Mh come il mio, dove il muso e il paraurti sono diversi, dove andrebbe ancorata?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2017 alle 10:22:07Ciao Davide Quando ti arrivano i particolari mi fai sapere se non ci sono problemi di montaggio visto che ho un motorhome Carthago. Grazie Franco
ti dico, ho visto come è fissata la carteratura destra di serie: a logica anche la sinistra avrà lo stesso sistema di ancoraggio e, guardando foto e schemi, pure quella centrale anche se in modo non speculare. Gli stessisupporti della destra sono replicati in maniera speculare anche sulla sinistra. Anteriormente si ancora tutti ad una barretta metallica che segue l'andamento del paraurti; sono convinto che questo profilo sia quello di serie al quale si ancora anche il paraurti originale Fiat. Quindi non è la carteratura che si ancora al paraurti ma sono carteratura e paraurti che si ancorano al profilo metallico. ripeto, tutto questo per deduzione, non ne ho la certezza: visto il costo di tutto il set l'ho comprato al volo, rispetto all'originale Fiat è regalato. Se poi non riuscissi a montarlo troverò qualcuno al quale rivenderlo o regalarlo