In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2018 alle 08:00:13Come ho già riferito nei miei post precedenti queste disuguaglianze sono dovute a vergognosi accordi contrattuali tra FCA e le varie ditte costruttrici dei camper. Franco
ieri ero dal mio concessionario per dei lavoretti al camper e nell'attesa, seduto, avevo di fronte a me un semintegrale nuovo della Laika in esposizione e guardando bene, ho visto che aveva la protezione sia a sinistra, sia a destra, senza quella centrale, ma comunque una protezione in più della norma... Massimo
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/01/2018 alle 10:14:30Quello che ho scritto me l,hanno detto in concessionaria, devi sapere che esistono centinaia di configurazioni del ducato che si differenziano per tantissimi particolari tra cui queste carenature. Franco
Non è sempre detto. Il mio è un Laika (Kreos) stessa marca di quello segnalato da Maxime (Ecovip), ma il mio aveva solo la protezione di destra...
In risposta al messaggio di Franco1947 del 25/01/2018 alle 12:42:01Ciao a tutti, finito il lavoro montato le protezioni sx e centrale la destra l'ho lasciata dov'era non valeva la pena toglierla.
Quello che ho scritto me l,hanno detto in concessionaria, devi sapere che esistono centinaia di configurazioni del ducato che si differenziano per tantissimi particolari tra cui queste carenature. Franco
In risposta al messaggio di maxime del 21/03/2018 alle 08:20:46se tiene io lo lascerei dove è.
Ritiro su il post, in quanto, ieri ho provato a seguire le indicazioni per il tirabussole artigianale ma ad un certo punto, quando avvitavo il bulone, la bussola ha iniziato a girare in qiuanto credo che si sia creato giocotra l'asola nel telaio e la bussola stessa e quindi, ovviamente, il lavoro non è andato a buon fine. Ho provato a tirarla via ma non esce più, quindi presumo che un po' si sia allargata nel foro; il problema è che c'è un po' di gioco e quindi è un po' ballerino l'accoppiamento bulone, protezione, telaio ma ho visto che seppur tirandolo con forza, il bulone tiene... cosa faccio ? lascio stare così ? o c'è qualcosa da fare ? avevo pensato di togliere in bulone ed inserire un tassello di quelli da laterizio che una volta sfociati nel vuoto (quindi a fine bussola) si aprono e quindi non escono dal foro...può andare bene o lascio stare ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 21/03/2018 alle 10:39:50Dove le hai acquistate le carenature sul sito polacco? Grazie per la info
Infatti, il mio timore è proprio quello del rumore nel caso scotesse... massimo
In risposta al messaggio di roblungh del 21/03/2018 alle 11:10:49Misteri della fede...
appena ritirato MH nevis 22 protezione sia a destra che a sinistra potrebbe essere che la centrale la centrale non la mettano per smaltire meglio il calore degli scambiatori??
In risposta al messaggio di Franco1947 del 21/03/2018 alle 10:55:08sì, l'avevo comprata mesi fa e solo qualche giorno fa mi sono deciso a montarla.
Dove le hai acquistate le carenature sul sito polacco? Grazie per la info Franco
In risposta al messaggio di tommaso52 del 21/03/2018 alle 22:13:29
Appena rientrato da Amburgo, con condizioni meteo avverse dove, sulle autostrade, hanno gettato tonnellate di sale. Con la protezione, completa, che avevo appena montato, ho salvaguardato tutto il vano motore dalla salamoiache inevitabilmente sollevavano le ruote durante la marcia. devo aggiungere che il motore, così protetto e nonostante le costanti temperature sempre sotto -10, andava meglio e teneva la temperatura.
In risposta al messaggio di roblungh del 21/03/2018 alle 11:10:49Su alcuni ducato non mettono la parte centrale perché così si sostituisce l’olio senza doverla rimuovere.Non c’entra proprio niente lo smaltimento del calore,anzi come è già stato detto tutte le carenature montate contribuiscono a tenere pulito il motore ed in pieno inverno con climi molto freddi mantiene meglio la temperatura di funzionamemto
appena ritirato MH nevis 22 protezione sia a destra che a sinistra potrebbe essere che la centrale la centrale non la mettano per smaltire meglio il calore degli scambiatori??
In risposta al messaggio di Franco1947 del 22/03/2018 alle 14:31:40la penso così anche io
Su alcuni ducato non mettono la parte centrale perché così si sostituisce l’olio senza doverla rimuovere.Non c’entra proprio niente lo smaltimento del calore,anzi come è già stato detto tutte le carenature montate contribuiscono a tenere pulito il motore ed in pieno inverno con climi molto freddi mantiene meglio la temperatura di funzionamemto Franco
In risposta al messaggio di maxime del 21/03/2018 alle 08:20:46ritiro su questo post in quanto ieri dopo vari mesi mi sono deciso a montare le protezioni ed ho avuto il tuo stesso problema: la bussola l'ho montata ma è rimasta lasca.
Ritiro su il post, in quanto, ieri ho provato a seguire le indicazioni per il tirabussole artigianale ma ad un certo punto, quando avvitavo il bulone, la bussola ha iniziato a girare in qiuanto credo che si sia creato giocotra l'asola nel telaio e la bussola stessa e quindi, ovviamente, il lavoro non è andato a buon fine. Ho provato a tirarla via ma non esce più, quindi presumo che un po' si sia allargata nel foro; il problema è che c'è un po' di gioco e quindi è un po' ballerino l'accoppiamento bulone, protezione, telaio ma ho visto che seppur tirandolo con forza, il bulone tiene... cosa faccio ? lascio stare così ? o c'è qualcosa da fare ? avevo pensato di togliere in bulone ed inserire un tassello di quelli da laterizio che una volta sfociati nel vuoto (quindi a fine bussola) si aprono e quindi non escono dal foro...può andare bene o lascio stare ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di roblungh del 21/03/2018 alle 11:10:49Misteri lo scorso WE ho incontrato un altro MH come il mio stesso periodo di fabbricazione e aveva solo una carteratura
appena ritirato MH nevis 22 protezione sia a destra che a sinistra potrebbe essere che la centrale la centrale non la mettano per smaltire meglio il calore degli scambiatori??