quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 23/10/2010 17:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corrado,lo hai già provato? Ciao Enry
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 15/10/2010 20:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non c'entra nulla il meccanico di fiducia o quello trovato per strada. E' successo che si fanno i cambi olio quando ce ne ricordiamo[;)][;)] e soprattutto non si controlla quasi mai il livello viaggiando spesso con poco olio che scalda-soprattutto sui motori turbo- e di conseguenza crea maggiori residui carboniosi che poi si insinuano nei passaggi olio. Mettere un 15W40 o un 5W30 o un 5W40 o peggio un olio da 2,5€lt qualsiasi sia la sua gradazione, se si ha la buona abitudine di cambiarlo spesso (1 volta all' anno o max ogni 10-15000km, a seconda del momento che arriva prima, tempo o kmtraggio)[;)] e SOPRATTUTTO DI CAMBIARE ANCHE IL FILTRO OLIO non crea problemi di sorta o meglio non ne crea come tenere per tanto tempo l'olio "corretto". Il problema e' che se la casa dice di fare il cambio olio ogni 30.000km si cambia olio solo quando si e' arrivati a 30.000km (che poi spesso diventano 32 o 35000), indipendentemente dal fatto che sia lì dentro da 1 da 2 o da 5 anni[xx(][xx(][xx(]. Poi dopo ci si lamenta se si creano le morchie, se si rovinano le turbine e se si fanno i danni.[;)] Un saluto Luca