In risposta al messaggio di marcovigile del 14/12/2022 alle 22:04:07mah, se non ha grossi problemi io sono dell'idea di lasciare stare tuto come è
Vorrei fare una pulizia agli iniettori Fiat ducato 2800 TDI modello challenger consigli grazie e buona serata
In risposta al messaggio di marcovigile del 14/12/2022 alle 22:04:07Buonasera;
Vorrei fare una pulizia agli iniettori Fiat ducato 2800 TDI modello challenger consigli grazie e buona serata
In risposta al messaggio di Rascal del 16/12/2022 alle 12:33:12in questo caso si parla di un "vecchio" ducato IDTD dove non ha nulla di elettronico
Di pulitori per iniettori se ne è parlato con fiumi di post, sulla loro reale efficacia i pareri sono molto contrastanti , sta di fatto che eliminare le impurità e residui carboniosi non è cosa semplice, l'abbiamo vistocol FAP. Poi c'è l'aspetto usura bisogna vedere se un iniettore funziona male perchè è sporco oppure usurato. Purtroppo questo lo si puo vedere solo smontandolo dal motore e provandolo al banco. Va da se che una volta quelli vecchi si potevano rigenerare con i nuovi elettronici c'è solo la costosa sostituzione.
In risposta al messaggio di marcovigile del 14/12/2022 alle 22:04:07Una volta all'anno metto un paio di litri di super nel pieno di gasolio. Male non gli fa.
In risposta al messaggio di MorBa del 16/12/2022 alle 18:57:28Dipende dalla motorizzazione, nei common rail, è altamente sconsigliato
Una volta all'anno metto un paio di litri di super nel pieno di gasolio. Male non gli fa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2022 alle 12:56:25Se cosi è, buon per lui, nel caso non risolvesse quando sono meccanici si possono rigenerare a patto che trovi un pompista capace e non cambiapezzi come tanti in circolazione.
in questo caso si parla di un vecchio ducato IDTD dove non ha nulla di elettronico
In risposta al messaggio di Rascal del 17/12/2022 alle 09:54:22Quel tipo di iniettori, se non ricordo male, ha poco di revisionabile, spillo, molla, e altre parti, vanno cambiate se non più i donne, ma rispetto quelli elettronici, non si cambia tutto
Se cosi è, buon per lui, nel caso non risolvesse quando sono meccanici si possono rigenerare a patto che trovi un pompista capace e non cambiapezzi come tanti in circolazione.
In risposta al messaggio di mark68 del 15/12/2022 alle 15:37:05Se vuoi preservare il motore è meglio non farla... Le temperature si alzano troppo e oltretutto un gas non ha il potere lubrificante del gasolio.
TI consiglio pulizia idrogeno motore ottima pulisce tutte le parti calde del motore
In risposta al messaggio di marcovigile del 14/12/2022 alle 22:04:07non si puliscono