In risposta al messaggio di Punitore del 19/02/2017 alle 13:56:49
Buongiorno a tutti, desideravo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi con le pulsantiere degli alzacristalli dx e sx del Fiat Ducato prodotti dal 2007 in poi; nel mio mezzo sono andate letteralmente in fumo,una dopo l'altra mentre ero in viaggio ( mentre peraltro neanche le stavo usando!!), lasciandomi con i finestrini aperti per tutta la strada...e non siamo ancora in estate, quindi non ho apprezzato molto la cosa!!!!! Ho l'impressione che sia un difetto che non dipende dalle pulsantiere ma da qualcos'altro. Qualcuno di voi ha avuto per caso la stessa simpatica esperienza, e magari qualche elettrauto onesto ha spiegato e risolto l'anomalia????? Grazie. Alberto
In effetti è quello che ho fatto subito dopo e ho trovato due fili consumati e che sicuramente andavano in corto con la carrozzeria della cabina.... ho provveduto a fare un isolamento ad hoc del cavo e .....problema risolto.....
In risposta al messaggio di Punitore del 24/02/2017 alle 10:01:18
In effetti è quello che ho fatto subito dopo e ho trovato due fili consumati e che sicuramente andavano in corto con la carrozzeria della cabina.... ho provveduto a fare un isolamento ad hoc del cavo e .....problema risolto..... un Grazie all' Impiegatodelvolante... Alberto..
Felice di esserti stato d'aiuto
Buongiorno a tutti, desideravo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi con le pulsantiere degli alzacristalli dx e sx del Fiat Ducato prodotti dal 2007 in poi; nel mio mezzo sono andate letteralmente in fumo,una dopo l'altra mentre ero in viaggio ( mentre peraltro neanche le stavo usando!!), lasciandomi con i finestrini aperti per tutta la strada...e non siamo ancora in estate, quindi non ho apprezzato molto la cosa!!!!! Ho l'impressione che sia un difetto che non dipende dalle pulsantiere ma da qualcos'altro. Qualcuno di voi ha avuto per caso la stessa simpatica esperienza, e magari qualche elettrauto onesto ha spiegato e risolto l'anomalia????? Grazie. Alberto
Mi è successa la stessa cosa, fumo bianco dalla pulsantiera lato guida.
Ti consiglio comunque di dare un occhiata ai cavi che passano dalle portiere all'abitacolo all'altezza del manicotto di plastica flessibile passacavo, quello fatto a forma di fisarmonica per intenderci...perchè rischi di avere nuovamente lo stesso problema....e dover cambiare un altra volta entrambe le pulsantiere...( 115.00 euro di spesa....)