In risposta al messaggio di Loba72 del 23/10/2022 alle 19:09:20prima un bel lavaggio motore ...poi si vedono se ci sono perdite e dove sono
Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza , Vorrei chiedere da dove può provenire (sicuramente dal motore), la puzza di olio bruciato , dopo che il motore si scalda un po, cosa posso controllare? Grazie in anticipo.Ho un Ford 2400 da 140cv immatricolato maggio 2012.con 48000km Approfitto per chiedervi se ha la cinghia o catena, la distribuzione? Grazie
In risposta al messaggio di Loba72 del 23/10/2022 alle 19:09:20magari se ci dai qualche info in più! intanto marca modello e anno
Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza , Vorrei chiedere da dove può provenire (sicuramente dal motore), la puzza di olio bruciato , dopo che il motore si scalda un po, cosa posso controllare? Grazie in anticipo.Ho un Ford 2400 da 140cv immatricolato maggio 2012.con 48000km Approfitto per chiedervi se ha la cinghia o catena, la distribuzione? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Loba72 del 23/10/2022 alle 19:09:20L'odore che senti sei certo sia di olio e non di liquido di raffreddamento?Se ho ragione avrebbe senso sentire la puzza con le bocchette aperte.Magari quando sei tornato da bologna non avevi il riscaldamento acceso e l'aria non odorava.Ieri o l'ultima volta che hai usato il mezzo hai acceso il riscaldamento,e oplà la puzza.
In risposta al messaggio di Loba72 del 24/10/2022 alle 22:44:22il cosidetto fruscio ovviamente è da fermo?
Grazie ragazzi per le info, oggi ho guardato asticina e tappo d'olio , risultati okHo controllato sotto e ci sono leggere trasudazione sotto la coppa, pulite e ricontrollate, risultate okCosa strana è , dopo tutta la pulizia,ho accesa il motore, ha aspettato che si scaldasse e non ho sentito puzzo all'interno del camper ma, ho sentito un leggero fruscio dopo aver messo la marcia, ho mosso un paio di metri il camper, ed ecco di nuovo la puzza dalle bocchette. Potrebbe essere la frizione?
In risposta al messaggio di Loba72 del 25/10/2022 alle 23:31:29Intanto dovresti dirci se ci sono differenze di odori, tra riscaldamento acceso o spento.
Sentendo un po' in giro, sembrerebbe il ritorno vapori dell'olio tramite il condotto d ariazione, ho dato un'occhiata ma non ho visto niente di strano, comunque come riesco a farmi dare uno sguardo da qualche meccanico, vi aggiorno. Grazie di cuore a tutti.
In risposta al messaggio di Loba72 del 23/10/2022 alle 19:09:20ma sto camper, dove e quando lo hai comprato?
In risposta al messaggio di Loba72 del 26/10/2022 alle 22:34:07Non hai ancora detto se l' odore è a riscaldamento acceso o spento.
Mercoledì lo porto dal meccanico, è stato preso da un privato 15 giorni fa, è stato usato pochissimo ha 47 000 km del 2012. Probabilmente il fatto che sia stato fermo, non ha portato benefici. Si, potrebbe essere anche odore di acqua stagnata, odore diverso dalle dalle prime volte, comunque spero di venirne fuori senza grosse sorprese.Notte a tutti, vi aggiorno