In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 18/03/2023 alle 14:25:06Non credo che il problema che riscontri, sia imputabile ad un fusibile, non credo nemmeno ci sia un fusibile per la sola pompa
Buongiorno , fatto oggi distribuzione transit 2500td del 9/1999 , aiutato da un mecca fidato , dopo avere rimontato tutto il camper partito benissimo , poi , dopo qualche km spia motore; mi fermo , controllo alcuni fusibilinel vano motore vicino alla batteria , e connettore bulbo acqua che era stato staccato durante il lavoro , ma tutto ok ,quando arrivo in parcheggio , siccome mi si e' riaccesa la spia , ma il motore girava regolare , ho ricontrollato i vari fusibili e alcuni di questi connettori dei rele' nella scatola sotto batteria BM sulla destra , sembra , non so sui vostri , ma sul mio marlin 61 , ci sono diversi fusibili volanti vicino alla BM , e dei rele dentro a questa scatola ausiliari, ma sul libretto suo e manutenzione non ci sono info su dove sia fusibile pompa , oppure fusibile centralina ECU , la pompa e' una cav lucas , ma ha sempre funzionato bene , ho il sospetto che ci sia un rele per la pompa oppure uno di quei fusibili sia appunto per uan delle sopracitate , sta di fatto che quando gor la chiave non si accende la famosa spia del motore e di fatto non parte , il motorino di avviamento gira , ma se non si accende credo non dia gasolio .. - qualcuno ha un idea di dove si trovano questi fusibili ? - 3 rele dentro la scatola ausiliari , a cosa servono ? - qualcuno ha lo schema ? io praticamente ho 5 fusibili volanti a fianco batteria + quello da 50 ampere di protezione verso la centralina cellula , Qualcuno riesce ad aiutarmi ? non sdono per strada , quindi non e' urgente. Grazie a tutti . miguelix
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2023 alle 16:19:57No , non e' uguale , a me non si accende piu la spia , penso possa essere un fusi ile ossidato nelle lamelle , ma sicco e lo tengo Park in un parcheggio c9ndominiale , vorrei amdare a cercare partendo dal fusibile di alime tazio e ecu , una volta che l ho datta riaccendere , posso verificare se ci e scappato quamcosa ,ma mi sembra strano , perche abbiamo segnato tutto oltre alle punte nei fori , magari una seconda occhiata nom guasta , ma ripeto non si accende spia e secondo.me non arriva alime tazione a ecu + pompa dpa.... almeno avessero messo jno schema di a cosa servono sti 3 rele dentro la scatola ausiliari ...spero in qualcuno che abbia lo schema ...oltre ai vecchi esperti del forum ? Ciao
Stesso problema qui
In risposta al messaggio di speedy13 del 20/03/2023 alle 12:17:58Grazie a tutti, per 9ra , pe so si un fusibile ossidato nei c9ntatti o uno di quei fili che partono sia dal positivo che dal negativo della bm , su un forum inglese , credi di avere capito , che il fusibile incriminato monte del tandem ecu + pompa sia proprio nella scatola sotto sul fianco della bm , ma appena riesco li sostituisco tutti quelli volanti e vedo se migliora , finche ci sono gli do una bella dissidata con spray appisito e incrocio le dita !! Poi se ripristino il funzionamento andro' a leggere con un diagnosi che errore vede... nella zona di Modena chi di voi guru del lavoro e' eventualmebte disp per un occhiata a pagamento si intende
Non potrebbe essere il chip della chiave? Perché nel mio c'era questo che poi andava a dare il consenso a pompa e altro. Prova con la seconda chiave.
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 20/03/2023 alle 14:09:33Mi ricordo di Paolo61 che era meccanico ford di modena,ma non lo leggo più.
Grazie a tutti, per 9ra , pe so si un fusibile ossidato nei c9ntatti o uno di quei fili che partono sia dal positivo che dal negativo della bm , su un forum inglese , credi di avere capito , che il fusibile incriminatomonte del tandem ecu + pompa sia proprio nella scatola sotto sul fianco della bm , ma appena riesco li sostituisco tutti quelli volanti e vedo se migliora , finche ci sono gli do una bella dissidata con spray appisito e incrocio le dita !! Poi se ripristino il funzionamento andro' a leggere con un diagnosi che errore vede... nella zona di Modena chi di voi guru del lavoro e' eventualmebte disp per un occhiata a pagamento si intende Scusate gli errori errorion il cellulare hp perso le speranze...
In risposta al messaggio di Paolol del 20/03/2023 alle 17:48:39Speravo di riuscire a trovare Paolo51 , ma non sono riuscito a avere un contatto...
Mi ricordo di Paolo61 che era meccanico ford di modena,ma non lo leggo più. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 21/03/2023 alle 16:35:40Motore riacceso , sostituiti i fusibik
Speravo di riuscire a trovare Paolo51 , ma non sono riuscito a avere un contatto... Inta to vi aggiorno , ieri armato di un po di fusibiki nuovi ho sostituitoquelki in oggetto nel vano motore , nei dintorni della BM, nella scatolina c9n 3 rele ho sost il 5 A, poi ho sostituito quelli vola ti da 5,7.5 e 10a , per kagia e' ripartito , in effetti erano abbastanza ossidati ... In ogni caso , avrei piacere di trovare schema elettrico , 0er esser sicuro se si tratta dell alime taziobe a no te dell immobilizer o se l allarme che vorrei cavare da qualche problema.. se qualcuno sa come contattare Paolo61 , mi può contattare in PM ?? Appena riesco faccio un giro e verifico se si accende ancora la spia , poi dovrò trovare un diagnosi comp con Laser 2000 Ford , perché il mioelm327 bluetooth non fa amicizia con questo mezzo... Grazie per il supporto morale , amche se ritengo una ******ata che non scrivano certi fusibili a cosa servono su un manuale uso e manutenzione ... ma anche altri marchi lo fanno , vedremo ...