In risposta al messaggio di Krisman11 del 12/10/2024 alle 21:29:21Io mi fido della VARTA Silver Dynamics AGM , una AGM non serve solo con S&S, ma ha caratteristiche migliori in ogni occasione, e probabilmente una durata maggiore e quindi piu affidabile. Costerà qualcosina di piu ma sono ben spesi.
Salve, debbo cambiare la batteria motore nel mio camper, Ducato 2.2 del 2011, qualcuno mi consigliava le agm... ma il mezzo non ha lo start & stop. Quale batteria senza manutenzione, buona ed affidabile, mi consigliate? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Krisman11 del 12/10/2024 alle 21:29:21Concordo con Tommaso. VARTA e le altre a seguire.
Salve, debbo cambiare la batteria motore nel mio camper, Ducato 2.2 del 2011, qualcuno mi consigliava le agm... ma il mezzo non ha lo start & stop. Quale batteria senza manutenzione, buona ed affidabile, mi consigliate? grazie
In risposta al messaggio di Canca53 del 13/10/2024 alle 14:38:44grazie, terrò conto del tuo suggerimento.
Concordo con Tommaso. VARTA e le altre a seguire.
In risposta al messaggio di Canca53 del 13/10/2024 alle 14:38:44grazie, la tua esperienza mi aiuta a capire, non tanto per la marca, Varta, ottima, ma del fatto che, nel mio caso, possa andare bene anche l' AGM.pur non avendo lo s&s
Concordo con Tommaso. VARTA e le altre a seguire.
In risposta al messaggio di Krisman11 del 13/10/2024 alle 16:34:24Sul mio Ducato 2.3 130 2018 senza S&S, l'anno scorso ho trovato la BM originale in corto c. su un elemento. L'ho sosttuita con una Exide, con caratteristiche di capacità e spunto un po' superiori all'originale, stesse dimensionj. A una breve ricerca in Rete, notai che la marca è tra le più quotate. Funzionalmente va benissimo, vedremo la durata.
grazie, la tua esperienza mi aiuta a capire, non tanto per la marca, Varta, ottima, ma del fatto che, nel mio caso, possa andare bene anche l' AGM.pur non avendo lo s&s
https://www.tecnomat.it/it/batt...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/10/2024 alle 18:34:41Quella è la Blue Dynamic, la linea di ingresso della VARTA, comunque buona batteria, e il prezzo è ottimo. Io la ho nell auto (Piu piccola), sostituita qui a settembre, ma solo perchè nella mia misura/dimensione, la VARTA fa solo quella, altrimenti avrei speso qualcosina di piu per una Silver Dynamics AGM che sicuramente da qualcosina di piu.
Se dalle tue parti cè un tecnomat, io ho preso questa da quasi 3 anni, la maltratto abbastanza e va ancora benissimo. Per quello che costa, molto soddisfacente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 13/10/2024 alle 17:27:30E'comunque una marca nella rosa delle migliori.
Sul mio Ducato 2.3 130 2018 senza S&S, l'anno scorso ho trovato la BM originale in corto c. su un elemento. L'ho sosttuita con una Exide, con caratteristiche di capacità e spunto un po' superiori all'originale, stesse dimensionj. A una breve ricerca in Rete, notai che la marca è tra le più quotate. Funzionalmente va benissimo, vedremo la durata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/10/2024 alle 18:34:41si, c'è vicino da me, non sapevo che avessero anche le batterie, andrò a vedere, grazie
Se dalle tue parti cè un tecnomat, io ho preso questa da quasi 3 anni, la maltratto abbastanza e va ancora benissimo. Per quello che costa, molto soddisfacente.
In risposta al messaggio di Krisman11 del 12/10/2024 alle 21:29:21Io ho sempre preferito le ursus o equivalente a primo prezzo e mi sono durate attorno ai 6 anni,L'unico problema l'ho avuto con varta(è un caso,ma...)
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 21:29:37Immagino si stia parlando del Ducato 2,2 l. del 2021, non del 2011, in quanto in quegli anni la cilindrata era di 2,3 l.
Io ho sempre preferito le ursus o equivalente a primo prezzo e mi sono durate attorno ai 6 anni,L'unico problema l'ho avuto con varta(è un caso,ma...) Ho letto e sentito dei supercondensatori che mi intrigano parecchio. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Furio59 del 13/10/2024 alle 22:30:04il mio del 2016 ho scoperto che aveva una fiamm da 95ah quando l,ho cambiata prima del viaggione per precauzione con una fiamm con più spunto che mamma FIAT dice di montare sul 2,3 ma nasce con la 95 che viene usata anche per lo scudo.apri il coperchio e vedi cosa monta.
Immagino si stia parlando del Ducato 2,2 l. del 2021, non del 2011, in quanto in quegli anni la cilindrata era di 2,3 l. Qualcuno è al corrente di quale tipo e modello di batteria monti il 2200, visto che in nessuna delle centinaia di pagine del libretto uso e manutenzione è indicato?
In risposta al messaggio di Krisman11 del 12/10/2024 alle 21:29:21Una risposta semplice e corretta, sarebbe:
In risposta al messaggio di Furio59 del 13/10/2024 alle 22:30:04Purtroppo in quegli anni esisteva il 2200, di derivazione Ford, che con I soli 100 cv. non ha avuto grossi problemi
Immagino si stia parlando del Ducato 2,2 l. del 2021, non del 2011, in quanto in quegli anni la cilindrata era di 2,3 l. Qualcuno è al corrente di quale tipo e modello di batteria monti il 2200, visto che in nessuna delle centinaia di pagine del libretto uso e manutenzione è indicato?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2024 alle 12:31:20La Blue Dynamic non è il level entry da Varta, il level entry è la Black Dynamic che quasi non monta nessuno.
Io mi fido della VARTA Silver Dynamics AGM, una AGM non serve solo con S&S, ma ha caratteristiche migliori in ogni occasione, e probabilmente una durata maggiore e quindi piu affidabile. Costerà qualcosina di piu masono ben spesi. Nel mio sprinter attuale (che purtroppo ha S&S) e sia in quello precedente (che non lo aveva) , di serie c'è una VARTA AGM, nell altro è durata 8 anni, poi la ho cambiata solo per precauzione, ma andava ancora perfettamente. Poi, anche Bosch, Magneti Marelli, Fiamm, dovrebbero essere ottime batterie.
In risposta al messaggio di masivo del 14/10/2024 alle 09:28:35Chiedo scusa, chiarito.
Una risposta semplice e corretta, sarebbe: Monta qualsiasi batteria da avviamento, che abbia le caratteristiche corrispondenti, al originale. Poi ogni uno di Noi ha i suoi perché, poi qualsiasi batteria prima o dopo Ti lascia,quindi su un camper, si deve prevedere un sistema di avviamento sostitutivo, tramite BS o altro, avvitatore, ecc. Perché poi come è successo a me, l' unica volta che la BM mi ha lasciato, è stato di domenica mattina, a 400 km da casa e pioveva . Ora monto una Ursus da 80 Ah, tanto posso avviare con BS o avviatore.
In risposta al messaggio di Furio59 del 13/10/2024 alle 22:30:04no, è del 2011, l'ho comprato io quell'anno, non ne sono stati fatti molti dalla Fiat, 2.2 multijet100 cavalli ed ha catena e non cinghia
In risposta al messaggio di Laikone del 14/10/2024 alle 10:57:01grazie, sicuramente, dai vostri pareri, mi sto orientando verso la Varta..., preferisco sempre la qualità anche spendendo qualcosa in più, che il risparmio a tutti i costi...debbo valutare se prenderne una 'normale' o agm, start & stop, pur non avendo lo start & stop il mio mezzo.
La Blue Dynamic non è il level entry da Varta, il level entry è la Black Dynamic che quasi non monta nessuno. La versione BD la monto da anni e l'ho usata anche a -20° dove è riuscita a mettere in moto il mezzo senzaproblemi. SD è certamente meglio, ma cambia anche la musica eh Per un prodotto da 95Ah si balza da 110€ circa a 200... la BD quella che ho adesso è montata da 6 anni
In risposta al messaggio di Krisman11 del 14/10/2024 alle 12:19:18ora tocca a te
grazie, sicuramente, dai vostri pareri, mi sto orientando verso la Varta..., preferisco sempre la qualità anche spendendo qualcosa in più, che il risparmio a tutti i costi...debbo valutare se prenderne una 'normale' o agm, start & stop, pur non avendo lo start & stop il mio mezzo.
In risposta al messaggio di Krisman11 del 14/10/2024 alle 12:19:18Non serve mettere una agm come avviamento, va benissimo una ad acido libero, è sufficiente ogni tanto dare un'occhiata al livello del liquido... personalmente preferisco una batteria che si può rabboccare, inoltre non credo sia alloggiata in cellula che c'è pericolo di esalazioni, nel 2.3 è sotto ai piedi del conducente, d'altronde quella originale non credo sia agm...
grazie, sicuramente, dai vostri pareri, mi sto orientando verso la Varta..., preferisco sempre la qualità anche spendendo qualcosa in più, che il risparmio a tutti i costi...debbo valutare se prenderne una 'normale' o agm, start & stop, pur non avendo lo start & stop il mio mezzo.
https://www.batteriepercamper.c...
https://www.batteriaper.com/it/...