In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/04/2020 alle 15:04:53ADAS è l'acronimo che racchiude i diversi sistemi di assistenza avanzata alla guida, tra cui l'ACC.
Temo sia roba vecchia, che sappia oggi è direttamente integrato nell'ADAS. Roberto
In risposta al messaggio di orlegno del 23/04/2020 alle 19:14:20Ciao Paolo, perdonami la domanda; MAN TGE cosa intendi?
Anche MAN TGE e VW Craft4er danno la possibilità di installare l'ACC. Io l'ho abbinato al cambio automatico ZF, la morte sua. Secondo me un ottimo optional, impostando la velocità, con comando al volante, lui la mantienecostante, anche in discesa eventualmente frenando. Non ho preso in considerazione il riconoscimento segnali , col senno di poi avrei installato il mantenimento di corsia. IL problema purtroppo è trovare un camper su questa meccanica. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di luca200187 del 23/04/2020 alle 22:39:03E' il furgone della Man che non è altro che un VW Crafter rimarchiato , lo vedi nella mia foto
Ciao Paolo, perdonami la domanda; MAN TGE cosa intendi?
In risposta al messaggio di Dash del 22/04/2020 alle 14:33:07Quello montato sulla mia Honda invece funziona benissimo, perchè si può regolare la distanza dal veicolo che t iprecede. Comunque per me l'utilizzo migliore è in coda, perchè frena da se fino a qualche metro da chi ti precede poi quando la coda riprende riparte ed accellera fino al limite impostato ovviamente se non ci sono ostacoli come ad esempio una persona che attraversa tra le auto.
il cambio automatico NON è un requisito.Ho un'auto che ha il cruise adatt(at)ivo e ha il cambio manuale. Tutti scrivono adattivo, è una brutta storpiatura di adattativo italianizzando la parola inglese adaptive. SullaTreccani c'è solo adattativo. Li ho provati entrambi, sul camper ho quello NON adattivo (IVECO 2013) e lo preferisco. Fondamentalmente sul camper è un non problema, visto che non raggiungo quasi mai nessuno quando imposto il cruise. Invece sull'auto è un problema, se imposto il cruise e c'è qualcuno piantato a 100 all'ora in 3a corsia, il cruise adatt(at)ivo quando gli arriva sotto comincia a frenare e mi tiene a 200 o più metri da chi mi precede. Per portarmi più sotto, devo disinserire il cruise, farmi sotto, e aspettare che il piantato si sposti (a 2-300 m di distanza non si sposterà MAI). SCOMODISSIMO. Anche regolando la distanza di intervento non c'è modo di farlo arrivare abbastanza vicino a chi precede. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 21:24:39Hai detto la stessa cosa,
ADAS è l'acronimo che racchiude i diversi sistemi di assistenza avanzata alla guida, tra cui l'ACC.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/04/2020 alle 11:06:26Quello che intendevo dire è che
Hai detto la stessa cosa, ADAS è un accenno di guida autonoma, quando sarà operativo il 5G ci entreremo definitivamente, molti costruttori sono già ad un buon livello sperimentale, le Tesla sono già a un buon compromesso, ma andiamoci piano, perché a volte falliscono e chi le guida ci lascia le penne. Roberto
ADAS
racchiude al suo interno i diversi sistemi di assistenza alla guida, incluso l'ACC, la cui "definizione" non è vecchia, ma resta valida.In risposta al messaggio di Ikigai del 24/04/2020 alle 11:27:31Infatti visto cosa sono capaci di combinare con una Tesla, mi viene il sospetto che chi la compra e poi la disintegra, è come affermi tu....
Quello che intendevo dire è che ADAS racchiude al suo interno i diversi sistemi di assistenza alla guida, incluso l'ACC, la cui definizione non è vecchia, ma resta valida. La guida autonoma è un'altra cosa, come infattidici tu, che ci si sta avvicinando con gli ADAS. Personalmente mentre apprezzo gli ADAS sulla mia macchina, non gradirei una macchina con guida autonoma finché tutto il parco auto non lo fosse. Per quanto sviluppata, l'intelligenza della guida autonoma non potrà mai competere con la stupidità di certi umani al volante
https://www.fiatcamper.com/it/p...