In risposta al messaggio di time69 del 14/07/2019 alle 19:35:28scusa, ma in Ford non c'è?
Salve ragazzi. Per i più esperti in meccanica dovrei cambiare il sensore MAF per il mio transit 2400 tdci 140 cv. Il codice del sensore è 6c11-12B579AA. Ho visto in rete ce ne sono di tutti i prezzi. Si va da 50€ finoa oltre 120€. Ho sentito in giro che questi sensori sono molto delicati e hanno bisogno di una taratura precisa e specifica cosa che non hanno tutti i sensori after market. Mi sapere consigliare quale prendere? Grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2019 alle 19:57:27Sicuramente in ford c’è. Ma siccome il sensore non è marchiato ford presumo che se lo faccia fare da qualche altra azienda. Basta sapere quale è per pagarlo molto meno
scusa, ma in Ford non c'è?
In risposta al messaggio di time69 del 14/07/2019 alle 21:00:47ma se compri un mezzo da tott mila euro stai a guardare queste cose? Questo è uno dei motivi per cui mandavo i camperisti in un'altra officina ,ricevendo spesso anche insulti da altri pompisti presso cui li indirizzavo
Sicuramente in ford c’è. Ma siccome il sensore non è marchiato ford presumo che se lo faccia fare da qualche altra azienda. Basta sapere quale è per pagarlo molto meno
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2019 alle 21:21:24Se permetti se devo comprare una cosa uguale e pagarla il doppio solo perché oltrepasso la soglia dell officina ford preferisco tenermeli in tasca. Poi ognuno è libero di fare quello che crede con i propri soldi. Poi non capisco perché la devi impostare sulla polemica. Ho chiesto solo un consiglio. Se sei in grado di darlo bene altrimenti faresti bene a tenere la bocca chiusa.
ma se compri un mezzo da tott mila euro stai a guardare queste cose? Questo è uno dei motivi per cui mandavo i camperisti in un'altra officina ,ricevendo spesso anche insulti da altri pompisti presso cui li indirizzavo
In risposta al messaggio di time69 del 14/07/2019 alle 19:35:28Come marche note e affidabili, secondo il mio punto di vista, c'è denso poi magneti marelli, febi e altre...
Salve ragazzi. Per i più esperti in meccanica dovrei cambiare il sensore MAF per il mio transit 2400 tdci 140 cv. Il codice del sensore è 6c11-12B579AA. Ho visto in rete ce ne sono di tutti i prezzi. Si va da 50€ finoa oltre 120€. Ho sentito in giro che questi sensori sono molto delicati e hanno bisogno di una taratura precisa e specifica cosa che non hanno tutti i sensori after market. Mi sapere consigliare quale prendere? Grazie
In risposta al messaggio di time69 del 14/07/2019 alle 21:48:00se posso dire la mia opinione . trovo semplicemente meschino perdersi per poche decine di euro ,poi certamente ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede, cosi come io sono libero di parlare e scrivere quello che penso
Se permetti se devo comprare una cosa uguale e pagarla il doppio solo perché oltrepasso la soglia dell officina ford preferisco tenermeli in tasca. Poi ognuno è libero di fare quello che crede con i propri soldi. Poi noncapisco perché la devi impostare sulla polemica. Ho chiesto solo un consiglio. Se sei in grado di darlo bene altrimenti faresti bene a tenere la bocca chiusa.
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/07/2019 alle 00:39:00Grazie mille. Era il consiglio che cercavo.
Come marche note e affidabili, secondo il mio punto di vista, c'è denso poi magneti marelli, febi e altre... Personalmente andrei su denso, lo trovi sui 90€.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/07/2019 alle 09:10:35Ciao Gianfranco. Preciso come sempre. Ma ti ricordi di me? Il mio camper con gli spiriti?. Ti scrivo una mail così ti spiego meglio se posso disturbarti.
Chiedo a Time69, il motivo per cui deve cambiare il MAF, è ovvio sia possibile si guasti, ma non è guarsto comune e ricorsivo su quella meccanica... ci sono errori DTC che ne giustificano o indirizzano alla sostituzione? Poi, dico la mia, riguardo ricambi di concorrenza, esiste la possibilità, anzi, il consiglio di usare alcuni ricambi di concorrenza, per costo nettamente inferiore, ci sono poi particolari che, pur esistendo di concorrenza, e probabilmente, prodotti dalla stessa ditta che li produce per il costruttore, tuttavia, quelli distribuiti dalla rete originale, hanno qualità costruttiva e caratteristiche testate, o comunque attinenti a procedure ISO specifiche, e sottoposti, a spot, a verifiche... questo vale per volani bimassa e frizioni, per Dumper, e...sopratutto per sensoristica, per quest'ultima, esiste un campo di misura, un range di tolleranza, può capitare che sensori non originali siano ai limiti, o siano oltre i limiti...questo NON significa che si verifichino guasti, ma che i sistemi NON siano bilanciati... solo questo, io, personalmente, cerco sempre, di impiegare, sensoristica, e ricambistica, di particolare importanza, originale...l'interruttore retro, stop, livello olio ecc eccvanno bene di qualsiasi fattura, sensori MAP, MAF, valvole dosatrici, sensori posizione fase (motore, camme...) cerco di preferire gli originali. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di turbinello del 15/07/2019 alle 13:39:53
Ciao Gianfranco. Ben ritrovato! Seppur molto di rado, anche io ogni tanto passo di qui ciao!
In risposta al messaggio di time69 del 15/07/2019 alle 12:48:15Accidenti...altro che, non avevo collegato il Nick...
Ciao Gianfranco. Preciso come sempre. Ma ti ricordi di me? Il mio camper con gli spiriti?. Ti scrivo una mail così ti spiego meglio se posso disturbarti.