In risposta al messaggio di liveline del 20/11/2020 alle 15:44:01Con il Possl su Citroen Jumper 3000 180cv del 2015 90000 km solo tagliandi, ottima la motorizzazione e la meccanica molto meno i componenti ed i rivestimenti della cellula .
ritengo interessante questo argomento per comprendere le dinamiche dei vari motori , a memoria non ho mai letto sul COL di utenti con camper con oltre 200.000 km percorsi e quali lavori ci abbiano eseguito anche percapirne l'affidabilità ,quindi vediamo cosa ne viene fuori da questa discussione ... da parte mia in 5 anni su renault master 2500 150 cv percorso circa 60000 km ,solo cambio olio ,filtro olio e olio freni ,per me motore molto affidabile e performante in tutte le occasioni ,ora che l'ho venduto per cambiare tipologia , inizio a pentirmene . vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 20/11/2020 alle 15:44:01ho avuto 5 anni un Possl 2win su Ducato 244 col motore 2300 110cv. Comprato con 120mila km rivenduto con 220. Ci ho fatto, a parte i normali tagliandi, la distribuzione 1 volta, i cuscinetti ruote anteriori ( da una parte 2 volte) cambiato dischi freno e tamburi posteriori.
ritengo interessante questo argomento per comprendere le dinamiche dei vari motori , a memoria non ho mai letto sul COL di utenti con camper con oltre 200.000 km percorsi e quali lavori ci abbiano eseguito anche percapirne l'affidabilità ,quindi vediamo cosa ne viene fuori da questa discussione ... da parte mia in 5 anni su renault master 2500 150 cv percorso circa 60000 km ,solo cambio olio ,filtro olio e olio freni ,per me motore molto affidabile e performante in tutte le occasioni ,ora che l'ho venduto per cambiare tipologia , inizio a pentirmene . vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 20/11/2020 alle 15:44:01
ritengo interessante questo argomento per comprendere le dinamiche dei vari motori , a memoria non ho mai letto sul COL di utenti con camper con oltre 200.000 km percorsi e quali lavori ci abbiano eseguito anche percapirne l'affidabilità ,quindi vediamo cosa ne viene fuori da questa discussione ... da parte mia in 5 anni su renault master 2500 150 cv percorso circa 60000 km ,solo cambio olio ,filtro olio e olio freni ,per me motore molto affidabile e performante in tutte le occasioni ,ora che l'ho venduto per cambiare tipologia , inizio a pentirmene . vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 20/11/2020 alle 17:58:22Io sono arrivato a 230.000 con un mansardato su ford 2500 aspirato dell'88.
a leggere i chilometri che avete fatto senza grossi problemi ,mi rincuora ,ma uno che ha fatto il super record c'e' ? tipo passare i 300000 km? ad ogni modo i miei complimenti a chi a potuto girare così tanto con il camper per visitare posti sempre nuovi vi invidio!
In risposta al messaggio di Mocambo del 20/11/2020 alle 17:13:39Ciao Mocambo, una curiosità il 3000 e' Iveco?
Con il Possl su Citroen Jumper 3000 180cv del 2015 90000 km solo tagliandi, ottima la motorizzazione e la meccanica molto meno i componenti ed i rivestimenti della cellula .
In risposta al messaggio di Faoo del 20/11/2020 alle 20:36:48Si il 3000 è di derivazione Iveco ottima meccanica, fosse stata Citroen non lo avrei preso.
Ciao Mocambo, una curiosità il 3000 e' Iveco? Io sono al terzo camper ma purtroppo non riesco mai a fare più di 5/6 mila km anno.
In risposta al messaggio di Mocambo del 20/11/2020 alle 22:51:45Credo che Citroën non faccia motori 3000, comunque nei diesel per esperienza di amici fa dei ottimi motori, sarebbe interessante nei camper sentire il parere di chi ha o avuto Citroën o Fiat, visto che sono 2 motori montati su mezzi simili.
Si il 3000 è di derivazione Iveco ottima meccanica, fosse stata Citroen non lo avrei preso.