In risposta al messaggio di MisterX1 del 12/01/2019 alle 09:02:50Fai una prova.
Ho controllato i supporti per sollevare il camper con il cric ed effettivamente ha il foro per essere sollevato, adesso sono perplesso per la leva sfavorevole OT cunei: Ti avevo letto su altro thread, cerco di studiare primadi rompere gli altri, ottimi sono i Milenco ed i Froli XL giustamente miglior rapporto prezzo qualità ma purtroppo non ha la borsa che è molto comoda! Sai se spediscono in Italia su amazon il prezzo è inavvicinabile circa 71euro! Interessante anche il metodo di Franco ma non capisco come fa a sovrapporre più travetti. Quando sale con tavola inclinata presumo che sovrapponendo due travetti scappano via non lo so non ho esperienza al riguardo:
https://www.reimo.com/it/92549-cunei_xl_5t_per_ruota_2x/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2019 alle 14:26:32Complimenti nel garage hai una organizzazione stupenda.
Fai una prova. Prendi una tavola di legno (o piu tavole sovraposte) che facciano lo spessore del pneumatico, e provi a sollevare con quelle sotto al cric così in pratica ricrei la situazione come se il pneumatico fosse completamenteafflosciato e piatto e il cerchio tocca quasi terra. In questo modo vedi come si comporta il cric a ruota sgonfia senza doverla sgonfiare . OT cunei: io li tengo così in un doppiofondo che ho creato e li sfilo comodamente senza averli tra le scatolee non mi serve quindi la borsa: li ho comprati in germania a Bad Waldsee allo SHOP dentro alla Hymer, e pagati anche abbastanza poco. Secondo me dovresti trovarli però anche online da qualche rivenditore italiano, se nn sbaglio li dovrebbe avere ADAMI che vende dal catalogo REIMO. ECCOLI, ricordavo bene hanno anche la versione piu piccola con la sacca FINE OT Cunei