In risposta al messaggio di ginny2007 del 24/07/2017 alle 17:05:09Le tensioni paiono normali. Il frigo è sotto la Bs, io l'ho ricablato direttamente sotto la BM senza passare da centralina. Cmq la caduta di tensione è limitata. Bisognerebbe eventualmente misurare la tensione al frigo.
Buonasera a tutti, chiedo consiglio agli esperti di ducato 2.5 tdi del 96. Premetto che ho avuto un guasto all' impianto elettrico del mezzo dovuto ad un corto accidentale della BS sotto il sedile che fortunatamente nonha causato danni eccessivi perché me ne sono accorto in viaggio e ho staccato prontamente la batteria. L'unico danno riscontrato e' stato sul cavo di massa che ho dovuto sostituire perché bruciato e il fusibile sul positivo del parallelo tra BM e BS. Oggi ho sostituito la batteria motore e mi e' venuto il dubbio di misurare le tensioni di ricarica sulle due batterie a motore acceso e il risultato mi ha insospettito. A motore spento sono entrambe sui 12,6, appena accendo la tensione comincia a variare in modo irregolare e per circa 1 minuto o forse meno, poi inizia a salire in modo graduale fino a fermarsi ai 14,6 volt. Ho fatto un giro di prova con tester attaccato alla BS sotto il sedile e la tensione sembra pi rimanere costante. Se accendo il frigo a 12 volt la tensione della BS cala a 13,9 mentre la BM resta 14,6. Tutto normale secondo voi? Mi chiedo questo perché ho dovuto sostituire la BM fiamm dopo solo 2 anni e uso lo stacca batteria al rimessaggio. Grazie a tutti anticipatamente e buona estate! ;)
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41