In risposta al messaggio di sergioalde del 01/03/2018 alle 18:54:22Per assegnare il peso trainabile un mezzo deve potere partire agevolmente in una salita molto ripida con quel peso agganciato, in prima e in retro. Veicoli con la prima e retro corta hanno un peso trainabile piu alto, veicoli con marce lunghe hanno il peso trainabile piu basso.
Premetto che sono ignorante in materia di meccanica. Sfogliando dei depliant di camper con la nuova motorizzazione ford 2.0 ecoblu, ho notato che la versione con cambio automatico perde moltissimo sul traino, passa da 2000kga 750kg, mi sembra di aver capito che quel cambio è un convertitore di coppia idraulico, perchè con questo tipo di cambio si perde così tanto sul traino? Saluti a tutti Sergio sergio
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In risposta al messaggio di sergioalde del 01/03/2018 alle 18:54:22Secondo me sono scelte delle case costruttrici, Ford anni fa assegnava (inspiegabilmente) traini bassissimi alle auto.
Premetto che sono ignorante in materia di meccanica. Sfogliando dei depliant di camper con la nuova motorizzazione ford 2.0 ecoblu, ho notato che la versione con cambio automatico perde moltissimo sul traino, passa da 2000kga 750kg, mi sembra di aver capito che quel cambio è un convertitore di coppia idraulico, perchè con questo tipo di cambio si perde così tanto sul traino? Saluti a tutti Sergio sergio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/03/2018 alle 20:24:53Si, perchè c'è cambio e cambio e c'è mezzo e mezzo, hai detto Sprinter, ci siamo gia capiti
di traini non ne capisco molto , comunque il mio su Sprinter cambio automatico può trainare 20 qli
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