http://www.autosupermarket.it/m...
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2017 alle 08:56:57Mah, sai, accise elevate...
In passato c'è gia stata la proposta di camper a benzina montati su Transit 2000 cc, certo quel motore non era evoluto come gli attuali era a carburatore e consumava un botto, tantevero che molti poi facevano la trasformazionee passavano al più economico gas. Comunque il vero ostacolo al benzina sui camper non sono ragioni tecniche ma ragioni fiscali con le accise elevate sul carburante che fanno lievitare i costi di gestione. Il vero vantaggio del benzina riguarda le emissioni, niente FAP, ed altre diavolerie, motore piu semplice degli attuali diesel, ciaoo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/09/2017 alle 09:44:48Si, il costo del carburante è relativo, ormai la differenza modesta, oggi la differenza del diesel è che fa molti piu km con un litro che un benzina, e da li il risparmio.
Mah, sai, accise elevate... oggi le differenze sul prezzo sono abbastanza relative, se la resa è migliore addirittura...ed il consumo pure... le manutenzioni, quali problematiche a freddo (paraffine), appunto emissioni e particolato, quindi FAP, ecc ecc...mi sà che non sarebbe male! Chissà ? Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2017 alle 11:45:21secondo me, per l'impiego prettamente automobilistico, non ha già più motivo di esistere.
Si, il costo del carburante è relativo, ormai la differenza modesta, oggi la differenza del diesel è che fa molti piu km con un litro che un benzina, e da li il risparmio. Però se si potesse veramente arrivare a un motore a benzina con i consumi di un diesel, il diesel non avrebbe piu motivo di esistere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 11:57:05Io ho avuto auto diesel, poi presa la Jimny che la fanno solo a benzina, non ne ero convinto, ma ora ne sono molto contento, motore scattante e elastico piu che un diesel, non tornerei piu a un auto Diesel.