In risposta al messaggio di clacal del 05/02/2017 alle 15:46:13
Ottimo intervento, soprattutto utile. Mi sembra di averlo scritto chiaramente che sono sempre stato molto scettico sugli additivi, ma ho voluto solo esporre la mia esperienza. Claudio
Sai, dire Tunap per gli adittivi, è come dire Michelin per le gomme....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/02/2017 alle 17:11:47
Sai, dire Tunap per gli adittivi, è come dire Michelin per le gomme.... sia a livello di prformance che di costo... e troverai i detrattori da entrambe le parti! Fai come meglio credi e trovi Io....Tunap e Michelin! Altri.....altro Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Quoto
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 12/02/2017 alle 21:41:19
Da quello che si evince da questo video....anche il Tunap, compreso gli altri additivi della prova sono delle ciofeche, solo il Power maxx sembrerebbe il top di gamma. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Comprati il Power Maxx, utilizzalo e posta le tue impressioni, ti saremo grati.
In risposta al messaggio di clacal del 29/03/2018 alle 23:44:38In questo anno dal trattamento hai sempre usato di tanto in tanto il camper o e' stato fermo per lunghi periodi ?
Visto che il post è stato riesumato informo che dopo aver fatto 15.000 km. ed essere passato oltre un anno dal trattamento con il Tunap, il problema non si è più ripresentato ed il camper è tuttora perfetto in fase di accensione con il minimo regolarissimo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/03/2018 alle 00:18:01L'ho usato normalmente con una lunga pausa da inizio novembre ad oggi, ma pur nei momenti di scarso utilizzo l'ho uso almeno una volta al mese al posto dell'auto per andare afar la spesa al centro commerciale.
In questo anno dal trattamento hai sempre usato di tanto in tanto il camper o e' stato fermo per lunghi periodi ?
In risposta al messaggio di banacoa del 30/03/2018 alle 13:50:55Come darti torto?
dico anch'io la mia...nel serbatoio del mio 316 CDI, ogni tanto mezzo bicchiere di olio, TOTALMENTE sintetico per 2 tempi... costo? 6 euro al litro...ho provato anch'io il tunap, ma dopo meno di 1000 km. tutto torna come prima.... poi, ognuno fà come meglio crede...
In risposta al messaggio di clacal del 30/03/2018 alle 14:58:40Dunque e' stato 5 mesi completamente fermo e poi e' ripartito bene senza problemi ?
L'ho usato normalmente con una lunga pausa da inizio novembre ad oggi, ma pur nei momenti di scarso utilizzo l'ho uso almeno una volta al mese al posto dell'auto per andare afar la spesa al centro commerciale.
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/03/2018 alle 20:17:09non esiste nessun serbatoio ''autopulente''. Se c'era dello sporco rimane, bisogna smontare e pulire,sempre che sia possibile,visto che nei serbatoi ci sono delle paratie .Poi il filtro gasolio puo essere pulito, ma dopo una lunga sosta si puo abbassare di livello e questo causa una partenza difficoltosa.Quando il meccanico interviene ,cambia il filtro, ''LO RIEMPIE'' e il motore riparte. per cui controllare se dopo una sosta prolungata il filtro rimanga pieno , in caso contrario si deve trovare il motivo dello svuotamento.Prova a far controllare lo sfiato ,oppure prova tu a fare un forellino sul tappo ( 2 mm)
Dunque e' stato 5 mesi completamente fermo e poi e' ripartito bene senza problemi ? Se si sembrerebbe indicare che il problema non e' il filtro del carburante.
In risposta al messaggio di morodirho del 30/03/2018 alle 21:03:41A me alla mercedes germanica hanno detto che il diesel usuale contiene oli vegetali oltre al diesel che quando il camper sta fermo a lungo intasano il filtro gasolio. Cambiando il filtro gasolio l'intasamento non c'e' piu' ma si ripresenta se il camper sta fermo a lungo con un diesel contenente gli oli vegetali.
non esiste nessun serbatoio ''autopulente''. Se c'era dello sporco rimane, bisogna smontare e pulire,sempre che sia possibile,visto che nei serbatoi ci sono delle paratie .Poi il filtro gasolio puo essere pulito, ma dopouna lunga sosta si puo abbassare di livello e questo causa una partenza difficoltosa.Quando il meccanico interviene ,cambia il filtro, ''LO RIEMPIE'' e il motore riparte. per cui controllare se dopo una sosta prolungata il filtro rimanga pieno , in caso contrario si deve trovare il motivo dello svuotamento.Prova a far controllare lo sfiato ,oppure prova tu a fare un forellino sul tappo ( 2 mm)
http://www.lenergetica.it/ci-oc...
https://www.bazzato.it/files/TU...