quote:Originally posted by miata63> Ciao li ho ancora nel camper, sono un po preso ma ti risponderò ed invierò le foto, le gomme sono 215/70/16, CI Carioca 40 del 2000 Saluti Moreno
Per Moreno64: mi interessa saperne di più sulla modifica, sai il numero di denti degli ingranaggi?, sai se è stato sostituito il sincronizzatore? e hai già fatto una prova reale dei consumi? non vorrei che a velocità di crociera (100 Kmh) aumentassero, visto che ora sono particolarmente bassi. Che gomme monta il tuo mezzo? Ti ringrazio sin d'ora per la tua testimonianza guarda questo link:http://www.axel-augustin.de/sho...
Arnaldo >
quote:Originally posted by guly>
Per nebris:toglimi una curiosità, per sostituire i rapporti della V devi svuotare l'olio del cambio e cambiare la guarnizione del carterino? (motore 2800 JTD '04, retro a siringa) Ciao grazie >
quote:Originally posted by miata63> E allora tu continua a dargli coppia in basso!!!! Se hai gia' dato gasolio non ti rimane che dargli "l'Aria"[:D][:D][:D]...vai di pressione del turbo e come ti ho gia' detto monta il K&N che riempie tanto ai bassi. I motori a gasolio sono motori detti ad "aria" in cui il gasolio serve (o meglio servirebbe in linea di massima) solo per "scaldare" la camera di scoppio. In realta' poi aggiungendo gasolio si ottengono comunque degli incrementi di prestazioni. Ecco perche' a questo punto ti dico di alzare anche il turbo: e' inutile ingozzarlo di gasolio se poi non gli dai l'aria per bruciarlo...Fatto questo vedrai le differenze: il salto marcia lo avrai per forza, ma vedrai che con il missile terra-aria che ti ritroverai(ma che alla fine ha la stessa affidabilita', basta trattarlo con cura) ci potrai passare sopra, godendo quando vedi che nei lunghi trasferimenti il motorello ti sta basso di giri, che fa poco rumore e che consuma il giusto, ma che quando spalanchi lui prende e va via come un treno! Fidati!!!! Poi mi dici se ho ragione o se, come si dice dalle mie parti, "so' un bischero"![:D][:D][;)][;)] Ciao Luca
Luca, sfondi una porta aperta..... ho già incrementato la regolazione dell'LDA della pompa e di conseguenza ho un po più di coppia e sopratutto è disponibile ad un più basso numero di giri, ma il salto tra quarta e quinta rimane, certo, così devo tirare meno la quarta per mettere la quinta senza che il motore si sieda, ma per me (che so di essere un rompic.....) quel salto è comunque fastidioso, anche solo sentire ad orecchio di quanto calano i giri motore nel cambio da quarta a quinta è un fastidio.... Ciao >