In risposta al messaggio di nicolino 1 del 01/11/2024 alle 20:49:08Eccone un altro.. :)
ciao a tutti ho un van ducato 2022 con 17000 km ho visto il display dell'olio e segnava 3 tacche su 8 faccio un giro dal mio meccanico e mi ha fatto un rabbocco di mezzo litro.dicendomi di fare un pò di km perchè non sivede subito il livello non avendo l'astina e di tenerlo sotto controllo difatti dopo tre giorni d'uso visto che lo uso come auto tutti i giorni dopo una ventina di km le tacche son salite a 7 su 8 vuol dire che ogni tacca più o meno corrisponde 125/150 cc di olio.mezzo litro pagato € 16,00 nicolino 1
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 02/11/2024 alle 16:25:20Era solo per dirti che quello che segna l'indicatore mentre vai o anche quando ti fermi non è corretto, il livello si misura dopo 6 minuti di motore fermo con mezzo in piano, si accende il quadro, si attende 20 secondi poi si cerca l'indicazione sul display.
Furio59 guarda che non sono andato dal primo che passava.visto che è tanti anni che ci vado ed è officina fiat professional autorizzata e non è il primo motore che fanno senza astina.il suo lavoro lo conosce bene Ciao buona serata