In risposta al messaggio di Gemelli54 del 01/05/2018 alle 10:58:05Non sarà proprio il filtro?
Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono fatto il primo giro su e giù per le Marche/Umbria/Lazio ieri dopo circa 2000 km entrato in autostrada ad Orvieto sono cominciate le bizze e si è accesa la spia e si spento (cheindica problemi filtro gasolio) trainato in officina non indicando errori specifici è stato fatto ripartire forzatamente( con etere) dopodichè non è più ripartito Mi dicono che può essere la pompa di alta pressione come un iniettore ( il gasolio sembrava a posto) fatto il pieno due giorni prima Mi dicono che domani ci metterà le mani il pompista?? A qualcuno di Voi è successo qualcosa di simile? Ho visto altre recensioni ma dopo la perdita di potenza momentanea sono ripartiti regolarmente Grazie a tutti che vorranno rispondermi
In risposta al messaggio di Gemelli54 del 01/05/2018 alle 10:58:05scusa la domanda? ma hai lasciato il mezzo in quell'officina?ma devono essere fuori di testa a far partire un mezzo con l'etere prega che non ti abbia danneggiato i prigionieri della testata.
Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono fatto il primo giro su e giù per le Marche/Umbria/Lazio ieri dopo circa 2000 km entrato in autostrada ad Orvieto sono cominciate le bizze e si è accesa la spia e si spento (cheindica problemi filtro gasolio) trainato in officina non indicando errori specifici è stato fatto ripartire forzatamente( con etere) dopodichè non è più ripartito Mi dicono che può essere la pompa di alta pressione come un iniettore ( il gasolio sembrava a posto) fatto il pieno due giorni prima Mi dicono che domani ci metterà le mani il pompista?? A qualcuno di Voi è successo qualcosa di simile? Ho visto altre recensioni ma dopo la perdita di potenza momentanea sono ripartiti regolarmente Grazie a tutti che vorranno rispondermi
In risposta al messaggio di alligator del 01/05/2018 alle 11:40:11i prigionieri ? spero solo che non sia partita la testata
scusa la domanda? ma hai lasciato il mezzo in quell'officina?ma devono essere fuori di testa a far partire un mezzo con l'etere prega che non ti abbia danneggiato i prigionieri della testata.
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2018 alle 11:30:46Sembra un gran lavoro, ma in pratica non lo è, basta togliere la scatola filtro aria che è semplicemente a incastro, e il copercho di plastica del motore, e il filtro è li.
Non sarà proprio il filtro? Quanti km ci hai fatto? Purtroppo se è uno Sprinter cambiarlo è un lavoraccio per di più se è su un motorhome, devi smontare tutte le plastiche che sono sulla testata. Roberto
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In risposta al messaggio di Gemelli54 del 01/05/2018 alle 12:45:21le risposte negative derivano dal fatto che hanno usato l'etere per la messa in moto.Se fosse un meccanico ''capace''dovrebbe saperlo, poi se un ''meccanico''?? a fronte di una spia che segnala un anomalia filtro non interviene direttamente ''sul filtro'' non saprei cosa aggiungere, evidentemente non è in grado di spurgare un impianto ,tanto che chiamera' un pompista .Mi auguro che l'etere non abbia causato danni e che tutto si risolva senza grossi problemi ,auguri.e scusa se ho usato termini troppo crudi
Finalmente una risposta non proprio negativa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2018 alle 12:41:06Da me bisogna procede step by step,
Sembra un gran lavoro, ma in pratica non lo è, basta togliere la scatola filtro aria che è semplicemente a incastro, e il copercho di plastica del motore, e il filtro è li. Forse da te con il MH la cosa si complica per poco spazio e poca visibilità, da me ci si lavora molto bene.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2018 alle 14:16:18io di filtri nuovi ne ho due con me e anche la apposita pinza per sganciare i tubi. Non si sa mai.
Da me bisogna procede step by step, Prima bisogna rimuovere il filtro aria, poi togliere il sottostante carter in plastica che è sopra la testata, quindi solo a quel punto è visibile il filtro. Tieni conto che la testanon entra nel vano motore e quindi devi agire a tastoni. Comunque pensavo peggio, per fortuna sono ottimi filtri e vanno cambiati solo dopo molti km. Ma quando si accende la spia, di pure che sei in panne. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2018 alle 14:27:02Visto su YouTube, non hanno riutilizzare la fascette originali, ma apposite di misura a vite,
io di filtri nuovi ne ho due con me e anche la apposita pinza per sganciare i tubi. Non si sa mai.
In risposta al messaggio di Gemelli54 del 01/05/2018 alle 14:48:19Speriamo!
Spero che il pompista sappia fare il suo lavoro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2018 alle 14:33:33Anch'o ho visto su un video che vengono usate delle strane fascette che si agganciano su se stesse. Casomai me ne procuro un paio se si dovessero rompere.
Visto su YouTube, non hanno riutilizzare la fascette originali, ma apposite di misura a vite, ecco queste le devo procurare e avere di scorta. Roberto
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