In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2022 alle 09:26:19esatto! ma alzare il camper dalla parte destra. l'olio passa meglio dal foro (fatto troppo in alto) della scatola cambio al coperchio in lamiera 5° marcia. ciao e buona domenica a tutti.
Buongiorno e buona domenica, l'officina che mi sostituì la 5a perchè rotta mi disse che alzavano il camper dalla parte dell foro di immissione e così riusciva a far entrare dell'olio in più.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 20/11/2022 alle 09:45:13fatto il livello con camper in piano metti il tappo, alza il camper dalla parte DX.(aspetta qualche minuto.) prepara 200 cc di olio e metti nel cambio. chiudi il tappo e abbassa il camper.
Non so...mi spiego. L'introduzione fatta dal meccanico mentre io guardavo, mi sembrò già complessa o perlomeno utilizzava una pompetta (per altro autocostruzione). Giunto a livello, oltre il quale sarebbe fuoriuscito hachiuso. Il tappo fa da livello mi disse. Dopo sarebbe necessario aggiungere i 200cc in più. Ma da dove? E come? Ho sentito qualcosa tipo cavo contachilometri, ma dove è? come si fa? Da soli?
In risposta al messaggio di claumas del 20/11/2022 alle 10:02:18sbaglio o quei modelli di cambio ha l'astina livello olio? se si facile, piccolo imbuto con tubicino inserito nel foro astina solito 200 cc di olio (se caldo molto meglio e piu' veloce) .
fatto il livello con camper in piano metti il tappo, alza il camper dalla parte DX.(aspetta qualche minuto.) prepara 200 cc di olio e metti nel cambio. chiudi il tappo e abbassa il camper.
In risposta al messaggio di claumas del 20/11/2022 alle 10:11:14in verde astina livello in rosso rinvio cavo conta KM
sbaglio o quei modelli di cambio ha l'astina livello olio? se si facile, piccolo imbuto con tubicino inserito nel foro astina solito 200 cc di olio (se caldo molto meglio e piu' veloce) .
In risposta al messaggio di oigroig del 20/11/2022 alle 21:10:34Il mio 230, aveva l'astina
Buonasera; vado a memoria ma sul cambio del ducato 230,non c'è l'astina livello olio cambio. e sopratutto non smontate l'ingranaggio del contakm ripeto vado a memoria xchè fortunatamente sono anni che non giravano più in concessionaria. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Vivek del 22/07/2024 alle 14:29:37a me sembra che 90 a 2000 giri possa andare bene, come i mezzi moderni, non cambierei nulla....se trovi salita metti la 4a
Salve ragazzi sono un uomo del forum, Io ho un Ducato 2008 JTD mansardato con la retromarcia a siringa dietro la prima, ho letto che apparecchi di voi hanno cambiato la quinta marcia, dato che il mio ha 90 all'ora di quintasta a 2000 giri stavo pensando di mettere la quinta corta visto che mediamente viaggio tra i 90 e 100 all'ora, mi domandavo se qualcuno di voi che ha sostituito la quinta corta avesse l'ingranaggio da rendermi. Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Vivek del 22/07/2024 alle 14:29:37ciao ho letto la tua discussione,non so se hai gia sostituito l'ingranaggio ma io ero interessato a sostituire la mia 5 corta con la lunga perchè faccio molta autostrada,eventualmente se sei interessato possiamo scambiarla
Salve ragazzi sono un uomo del forum, Io ho un Ducato 2008 JTD mansardato con la retromarcia a siringa dietro la prima, ho letto che apparecchi di voi hanno cambiato la quinta marcia, dato che il mio ha 90 all'ora di quintasta a 2000 giri stavo pensando di mettere la quinta corta visto che mediamente viaggio tra i 90 e 100 all'ora, mi domandavo se qualcuno di voi che ha sostituito la quinta corta avesse l'ingranaggio da rendermi. Grazie mille