www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 17:04:09Se non succede più nulla tutto OK ...Diversamente potrebbe essere il cavo che comincia ad allungarsi, avviso di rottura prossima, ma controlla anche dove il cavo entra nella carrozzeria, sopra o sotto il servofreno, direi sopra ma posso sbagliarmi a volte la lamiera si rompe e quindi devi recuperare il gioco, ne abbiamo fatta una pochi mesi fa, non ci scommetterei ma il modello mi sembra quello, lo vedi se sei in due, uno fa lavorare la frizione l'altro guarda dal vano motore, a quel punto rinforzo di lamiera, saldatura, poca, e bulloni
Non parlo del camper ma della mia Suzuki Jimny. 9 anni e 98.500km. E' circa una ventina di giorni che sto notando che fa un pelino fatica a entrare la prima da fermo, devo mettere la seconda e poi passare in prima cheentra bene senza impuntare. Ho anche notato che la frizione stacca molto vicino al pavimento. Oggi, bellissimo sole e caldo, ho messo la macchina sulle rampe e andato sotto e ho guardato sotto, dove il cavo della frizione entra nella campana. Il cavo fiisce con un tubo metallico filettato e c'è un pomello che fa da fine corsa. Tirando la guaina con le mani senza tirare troppo il pomello si allontana dal appoggio di circa 5-7mm. Allora sempre tenendo la guaina un po tirata lo ho ruotato per riportarlo a contatto eliminando il gioco. Un millimetro di gioco rimane sempre perchè c'è un dentino che blocca il pomello una volta appoggiato e quindi va comunque un po sollevato per ruotarlo. Ora la frizione stacca piu in alto, in posizione piu consona e la prima non si impunta piu, sarà poi da provare nello stress di mezz'ora in clonna dove ogni 20 secondi si mette e toglie la prima. Rimane comunque una avancorsa libera del pedale anche se meno di prima che era troppa. Ho fatto bene a fare questa operazione o puo comportare qualcosa di negativo che io non ho valutato? Ho fatto quello che ho sempre fatto da sempre nelle moto, ma non so se sia la stessa cosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/02/2019 alle 17:18:15Grazie, domattina con la luce ci guardo.
Se non succede più nulla tutto OK ...Diversamente potrebbe essere il cavo che comincia ad allungarsi, avviso di rottura prossima, ma controlla anche dove il cavo entra nella carrozzeria, sopra o sotto il servofreno, direisopra ma posso sbagliarmi a volte la lamiera si rompe e quindi devi recuperare il gioco, ne abbiamo fatta una pochi mesi fa, non ci scommetterei ma il modello mi sembra quello, lo vedi se sei in due, uno fa lavorare la frizione l'altro guarda dal vano motore, a quel punto rinforzo di lamiera, saldatura, poca, e bulloni Auguri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 17:33:07siccome la moglie mi sembra risparmiosa come la mia basta che gli dici che se vai dal meccanico anche 10 minuti fanno pagare unora a 50 o 60 eurozzi e sei a posto
Grazie, domattina con la luce ci guardo. Mi sembra che il cavo attraversi la paratia con un gommino, e quindi probabilmente la battuta è all interno, in alto sotto al cruscoto, ma non ci ho guardato bene e quindi domanici guardo meglio. Il vero problema, se servisse, sarebbe fare domanda in carta bollata a mia moglie che si presti a spingere il pedale Ma solo la mia di mogli quando serve una mano per queste cose sembra di chiederle la luna?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 17:33:07No,siamo in molti su quella barca!!Fortuna che posso invitare le mie figlie(se gli rubo 10/15minuti al massimo)
Grazie, domattina con la luce ci guardo. Mi sembra che il cavo attraversi la paratia con un gommino, e quindi probabilmente la battuta è all interno, in alto sotto al cruscoto, ma non ci ho guardato bene e quindi domanici guardo meglio. Il vero problema, se servisse, sarebbe fare domanda in carta bollata a mia moglie che si presti a spingere il pedale Ma solo la mia di mogli quando serve una mano per queste cose sembra di chiederle la luna?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/02/2019 alle 19:43:22Giusto, poi è Nonesa di origine (e chi sa cosa significa capisce) e quindi ha proprio il braccino corto...che però compensa le mie mani bucate
siccome la moglie mi sembra risparmiosa come la mia basta che gli dici che se vai dal meccanico anche 10 minuti fanno pagare unora a 50 o 60 eurozzi e sei a posto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 08/02/2019 alle 19:47:18beh, dai finchè riconoscono la autorità paterna sei fortunato
No,siamo in molti su quella barca!!Fortuna che posso invitare le mie figlie(se gli rubo 10/15minuti al massimo) Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 20:03:33Gioco appunto su quello....E' l'unica arma che ho
beh, dai finchè riconoscono la autorità paterna sei fortunato