quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/02/2010 15:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Una toccatina alle[8][8]è d'obbligo[:D][:D] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 26/02/2010 13:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhè mercedes ha una meccanica più robusta,cambio e frizione in primis e poi ha motori molto più potenti (senza parlare del V6 che è su un altro pianeta...).però renault evidentemente non ha badato a spese sull indotto che gli fornisce i componenti,cosa che invece ha fatto fiat..., e il risultato è un veicolo affidabile.e il passa parola positivo è la miglior pubblicità. ha dei limiti:ridotta escursione della sosp ant con soventi colpi contro il tampone(con carichi importanti..intendo!),ha un diametro di svolta superiore alla media,e poi....proprio non mi viene in mente altro[:)][:)] invece non limite ma parere personale:avrei preferito un sedile più comodo e un volante con un diametro meno camionistico. ieri ho visto quello nuovo su una bisarca e se c'è una versione pianalata da oltre 35qli da poter allestire per il mio lavoro...ci faccio un pensierino[:)]
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 26/02/2010 13:35:01>Beh, io ho fatto presente un problema che ho riscontrato sul mio mezzo... Elio
Ancora nessuno che si lamenta. Vabbene che non siamo tanti ad avere la meccanica Renault ma,possibile che vada tutto bene? Non c'è proprio nessuno che abbia a che ridire>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/02/2010 08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] mi sono rovesciata...
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/02/2010 08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti va sempre tutto bene, parlando con mio figlio di auto gli ho detto che era meglio.. e gli ho fatto quel segno li e lui mi ha detto che se gli compro il ferrari cià anche l'altra acc scusate l'OT Ciao.
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 27/02/2010 15:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' secondo te un mezzo lo usano se va bene? Sono altri i parametri che devono usare chi allestisce se gli devono restar piu' soldi in tasca. Palese e tranquillo che tante soluzioni sono tutte in funzione dei costi di produzione. Vedrai che la cabina renault che dicono questi utenti costa di piu di una cabina fiat. Ergo... Funziona cosi! Non ci sono tante domanda da farsi.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/02/2010 15:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedere la malafede là dove non cè, veramente trovo strano che una meccanica valida sia così poco utilizzata per gli allestimenti camperizzati. Personalmente non credo che il costo sia poi tanto differente da quello di altre meccaniche, peraltro l'IVECO Daily ed il MERCEDES non è che li regalano!! Bisogna inoltre considerare che i grandi allestitori hanno dei contratti di acquisto molto molto diversi da quelli che potremmo avere noi privati andando ad acquistare la medesima meccanica. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 27/02/2010 16:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah guarda! Secondo me di soldi che restano in tasca si tratta. Non e' malafede: e' business che ci fanno. Io di iveco ne vedo pochi su strada, di mercedes ancora meno... e renault idem... Guarda a caso sono tantissimi motorizzati fiat ducato... e a quanto pare non mi gabellano piu' dicendomi: PERCHE' SONO QUELLI CHE VANNO MEGLIO. Ormai la verita' dice ben altro. Vedrai che li scelgono perche' sono quelli piu' appettibili sotto il discorso di costo alla base della produzione. Si puo' dargli torto del resto? No! Non si puo' darglielo se la si pensa in questa direzione..
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 27/02/2010 15:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , il motivo te lo dico io , il renault ha gli stessi problemi telaistici e di sospensioni dello sprinter , ma purtroppo meccanicamente non si chiama mercedes , qualche anno addietro , quando fiat, ford, iveco e mercedes non avevano presenato i nuovi modelli , la produzione di camper si è indirizzata su renault che era in anticipo rispetto alla diretta concorrenza di un'anno , poi , quando le maggiori case hanno messo in produzione i propri mezzi , renault è stata abbandonata da quasi tutti gli allestitori. Saluti Paolo