quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 11/01/2010 20:12:45>Verissimo; le prime volte era sempre un problema. Ora ci ho preso la mano ma è sempre necessario abbassarlo prima di girare il sedile. So che i nuovi, almeno i nuovi Aiesistem, hanno la leva abbassabile senza togliere il freno a mano, non so come funzioni ma, un giorno o l'altro passerò alla Renault per sapere qualcosa. Se qualcuno ha modo di informarsi prima, ben venga! Elio
...il freno a mano a dx del sedile di guida che intralcia la rotazione di quest' ultimo...>
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010 22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sono andato a leggere i dati e in effetti hai ragione ha poco sterzo rispetto ad altri, non me ne sono mai reso conto forse perchè sono stato fortunato[8][;)] no no 408 non è di certo corto cavolo paghiamo anche più autostrada[:D][:D], ora ho capito il tuo discorso del passo in abbinamento allo sterzo....meglio tardi che mai[:D][:D][:D][^] Mogath si anche io ho quella leva è il freno a mano ribassato, cmq sul mio rompe un pochino lo stesso perchè devo alzare ogni volta tutto il sedile. Quando si tira la leva questa si abbassa ma cmq il meccanismo si alza di quel cm o due giusto per rompere, almeno sul mio frantis ti piace contraddirmi ehhh![:D][:D][:D] scherzo si fa per ridere oltre che per confrontarsi e per capire, cmq il mio non ha le regolazioni del volante per quello non lo trovo comodo e non essendo due metri mi trovo un po in difficoltà, quindi quello più quello... anche il mio ha la molla di richiamo ma cmq resta il fatto che è in una "brutta" posizione, il ducato per esempio ha la leva nel più bel posto che ci possa essere almeno per me (a sx della guida, non so il ford e il mercedes non li conosco così bene) ciao ciao a tutti alberto
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 12/01/2010 16:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non tutti i Renault Master hanno la leva del freno a mano che si abbassa dopo averlo tirato, si tratta di una modifica fatta dalla Renault appositamente per i veicoli destinati ad essere allestiti come camper; nel mio ho trovato la descrizione del sistema in un allegato (in francese) al libretto di uso e manutenzione, anche se il freno a mano è del tipo normale, cioè la leva rimane alzata quando è inserito. Data la notevole scomodità quando si devono girare i sedili (è in effetti il peggior difetto del Master), ho anche provato a chiedere all'assistenza Renault se era possibile montare tale modifica come ricambio, ma mi hanno detto che non è disponibile. Gianni
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 07/02/2010 20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo chiesto alla renault auto dove normalmente faccio assistenza e mi avevano detto che non era possibile averlo come ricambio, adesso proverò alla renault trucks. Mi puoi dire per favore quanto hai pagato il ricambio? Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 09/02/2010 17:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per l'informazione,[:)] ora proverò a vedere se lo trovo nella mia zona. Certo però che non te lo regalano![:0][:0] Gianni
quote:Risposta al messaggio di brunosereni inserito in data 07/03/2010 18:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai Bruno ti troverai molto bene, io sono possessore del 3000 e mi trovo benissimo. Mauro