In risposta al messaggio di Spak del 22/08/2024 alle 15:02:14Qualche contatto fatiscente , blocchetto chiave
Ciao, qualche mese fa durante un viaggio mi si è spento tutto il quadro ma il motore continuava a girare senza riscontrare altri problemi, poi ad un certo punto si è riacceso tutto e il viaggio è proseguito. Nei mesi successinon è più accaduto ma la scorsa settimana di ritorno dalle ferie ad un certo punto i problema è tornato di nuovo ma questa volta non solo si è spento il quadro ma tutto il motore. Ero in autostrada quindi mi sono spostato nella corsia di emergenza ma prima che il mezzo si fermasse completamente ho girato la chiave come per spegnerlo per poi riavviarlo e magicamente è ripartito tutto. Fatti i restanti 200km fino al rimessaggio senza problemi. Lo porterò in officina per il controllo ma secondo voi quale può essere la causa? Grazie
In risposta al messaggio di Spak del 22/08/2024 alle 15:02:14
Ciao, qualche mese fa durante un viaggio mi si è spento tutto il quadro ma il motore continuava a girare senza riscontrare altri problemi, poi ad un certo punto si è riacceso tutto e il viaggio è proseguito. Nei mesi successinon è più accaduto ma la scorsa settimana di ritorno dalle ferie ad un certo punto i problema è tornato di nuovo ma questa volta non solo si è spento il quadro ma tutto il motore. Ero in autostrada quindi mi sono spostato nella corsia di emergenza ma prima che il mezzo si fermasse completamente ho girato la chiave come per spegnerlo per poi riavviarlo e magicamente è ripartito tutto. Fatti i restanti 200km fino al rimessaggio senza problemi. Lo porterò in officina per il controllo ma secondo voi quale può essere la causa? Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/08/2024 alle 19:41:59Dice di ver girato la chiave come per spegnerlo e poi riaccenderlo
Quante chiavi hai sul portachiavi della chiave di avviamento? Con ginocchio stai molto vicino alla chiave di accensione? A me è successo un paio di volte che col ginocchio ero andato a girare la chiave. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 19:58:00
Dice di ver girato la chiave come per spegnerlo e poi riaccenderlo Presumo si sarebbe accorto che la chiave non girava come per volerlo spegnere
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/08/2024 alle 20:17:17In quel caso rimarrebbe il quadro acceso
Infatti. Col ginocchio s'era appena appena girata la chiave, quel tanto da spegnere il motore. Per riprendere occorre ritornare su off e rigirare come per rimettere in moto. Però, e sottolineo però, non so se il caso del nostro interlocutore sia uguale. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 20:27:25Confermo che ho dovuto girare la chiave per spegnerlo per poi riaccenderlo.
In quel caso rimarrebbe il quadro acceso E lui aveva tutto spento