CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Reset centralina Ford dopo tagliando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:15:34
..non so se la parola che ho usato sia quella giusta ma in pratica la mia domanda è questa: ho sostituito da solo l'olio motore e i filtri del mio Transit 350 (140 cv ruote gemelle del 2008) ora però mi sorge il dubbio se si debba resettare o meno la centralina. non è che fra qualche tempo mi si accende qualche spia che mi dice che devo fare il tagliando?[:(] grazie a chi vorrà rispondermi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2013 alle: 10:37:13
Per resettarla devi aspettare che si attivi l'avviso.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/10/2013 alle: 16:35:38
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 14/10/2013  22:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente ! La tua idea è...fondata, o fai come dice Suki74, e...guadagni tempo [;)] oppure resetti il conteggio [;)] Per non ripetere troppo spesso, fai un cerca, e...la troverai[;)] Altrimenti...A Disposizione[:D][;)] e te la riposto (è solo per dare un peso alla funzione "Cerca" di COL [;)][^]) Ciao Gianfranco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 15/10/2013 alle: 20:11:14
..[:(!]ho provato con tutte le "parole chiave" possibili..ma quel tasto cerca mi dice sempre che non trova nulla! ora, sareste così gentili da suggerirmi almeno quella?..oppure se vi fa piacere, spiegarmi che operazione devo fare per resettare questa benedetta centralina[:D][:D] grazie e a buon rendere![;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/10/2013 alle: 20:56:07
cofano e portiere chiuse, chiave di accensione in posizione 2 e contemporaneamente premere i pedali freno ed acceleratore, tenerli premuti fino a che sul quadro strumenti viene evidenziata la fine della procedura di reset Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 15/10/2013 alle: 21:43:13
...Paolo!..grazie per l'estrema gentilezza[:D][:D][:D] sono un'Abruzzese di Pescara e se ti trovi dalle mie parti..ti offro un buon bicchiere di Pecorino[:p]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:23:12
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 15/10/2013  21:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione a fare certi inviti , magari decido di venire apposta[:I][;)][;)] Paolo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:44:50
...ed io ti aspetto con la bottiglia pronta da stappare[:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 07:23:13
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 15/10/2013  20:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Tommaso, ho visto appena ora, bene, ti ha già risposto Paolo61, comunque sia, mettendo un Cerca, con parole "Chiave" in ordine Reset Olio Transit... mi è uscito questo [;)][;)][;)][;)] https://forum.camperonline.it/gioie-dell-elettronica_183515?&SearchTerms=reset,olio,transit Non mi è sembrato...male [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/10/2013 alle 07:23:46
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 16/10/2013 alle: 12:16:04
...mancava "olio" nelle parole chiave che ho usato nel cerca[:(!] ..comunque grazie per risposta e per la gentilezza[:D] riserverò anche per te una bottiglia di Pecorino[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2013  07:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 16:18:13
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 16/10/2013  12:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ! Giusto per...ricambiare l'offerta, ma con Vero piacere[;)], se capiti invece, verso il Nord Est...più estremo, fatti sentire, che qualcosa di...Speciale, possiamo dividerlo assieme, offerta Sempre rivolta, comunque, a Qualsiasi Camperista e Forumista di COL [;)] paolo, a te...neanche dirlo, hai disponibili chiavi di casa e...di Officina [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] Tommaso, una curiosità, NON conosco questo Pecorino...che caratteristiche e peculiarità ha [?] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/10/2013 alle 16:19:15
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 16/10/2013 alle: 20:12:35
...ho estrapolato questo breve resoconto del "nettare degli Dei" di cui io sono ghiottissimo..e per tua conoscenza, la mia casa..confina con una Cantina che lo produce! Non è un formaggio ma un vino bianco che sta spopolando a Roma e nell'Italia centrale, meno conosciuto nel Nord Italia. Il Pecorino d#039;Abruzzo Non ancora molto conosciuto nel Nord Italia, il Pecorino è un vino bianco che sta spopolando a Roma e nell’Italia Centrale. Il Pecorino è un vitigno a bacca bianca di antiche origini, autoctono del medio Adriatico. Le sue prime tracce risalgono ai tempi di Catone il Censore (II secolo a.C.) che lo includeva tra le varietà portate in Italia durante le migrazioni greche. Caratterizzato da una maturazione precoce delle uve e da basse rese quantitative, non è mai stato molto amato dai produttori che via via lo hanno sostituito con vitigni più prolifici, decretandone quasi l’estinzione alla fine degli anni Ottanta. Se ne contendono il merito della riscoperta Marche e Abruzzo, che sono le regioni dove il Pecorino viene maggiormente prodotto, anche se minime coltivazioni esistono anche in Umbria e Lazio. Nel 1996 il produttore abruzzese Luigi Cataldi Madonna imbottiglia per primo un vino con il nome Pecorino in etichetta, mentre nel 2001 nasce la Doc marchigiana Offida che lo tutela, insieme ad altri vitigni locali, come la Passerina e il Montepulciano. Il nome del vitigno rimane a tutt’oggi un mistero, ma tra le varie ipotesi maggiore credito ha quella che lo lega alla pratica della pastorizia transumante, tipica dell’Abruzzo: pare che le pecore andassero pazze per questo tipo di uva che, maturando prima delle altre varietà regionali, era dolcissima nel periodo del loro passaggio, verso metà settembre. Il vitigno, per raggiungere l’eccellenza, ha bisogno di colline alte e fresche, con forti escursioni termiche. Oltre a maturare presto, è un’uva molto zuccherina, che determina gradazioni alcoliche piuttosto elevate e dà vita a vini di buona struttura e acidità marcata: queste qualità consentono a diversi produttori di optare per le vendemmie tardive e per brevi affinamenti in legno, in modo da ottenere vini di buona struttura e complessità, adatti a un po’ di invecchiamento. Il grappolo del Pecorino è di media grandezza, molto allungato, a volte alato; gli acini sono piccoli e tondi, di colore giallo verdognolo. Il vino, di un giallo paglierino tendente al dorato, profumo caratteristico e sentore di frutta tropicale, è ottimo in abbinamento a piatti di pesce, anche con condimenti importanti, come i brodetti marchigiani e abruzzesi. Da provare anche con carni bianche e primi piatti al tartufo nero o ai funghi. - See more at:

http://www.goleminformazione.it...

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/10/2013 alle: 20:41:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2013  16:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, sicuramente sarai il primo ad accorgerti di un mio eventuale passaggio nella Tua terra[;)] Riguardo al Pecorino, è veramente buonissimo, ho potuto assaggiarlo la scorsa estate proprio in terra aquilana[:p][:p] Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link