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In risposta al messaggio di gstefano del 13/09/2018 alle 09:18:33non vengono più prodotti,non ne funziona neanche uno di quella marca.
Ho trovato questo documento in rete ma non sono riuscito a trovare altre informazioni, qualcuno si è già informato o conosce qualche installatore? ... Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 09:46:17informazione interessante
non vengono più prodotti,non ne funziona neanche uno di quella marca. se ne era discusso pochi mesi fa, un utente di COL lo ha fatto montare, io li ho montati su un nissan cabstar e un mercedes actros. se vuoi montarlo,attalmente ci sono due ditte che li producono e vanno bene, l' HJS e la BAUMOT (quest'ultima ha un importatore italiano e si trova a san giuliano milanese) io li ho entrambi e fin'ora ( 60000 km) mai un problema. però come tutti i FAP ( anche e sopratutto quelli montati in origine) per non avere problemi devono scaldarsi bene, quindi cercare quanto più possibile di fare lunghi tratti a giri alti. non facendo autorigenerazioni, dopo un po vanno fatti pulire da ditte specializate. la Baumot ha di buono che se si intasa, riesci a smontare il filtro e tornare comunque a casa. dopo il collaudo della motorizzazione il veicolo diventa a tutti gli effetti un euro 4/5 ( dipende dalla classe ambientale di partenza) per la sola riduzione del particolato ( anche se abbassa anche gli altri valori ) e puoi girare tranquillamente ovunque
In risposta al messaggio di kilo del 13/09/2018 alle 10:12:13i tempi o km dell'intasamento sono in base all'utilizzo del motore, io con il nissan ( circa 60000 km in 3 anni) è ancora come nuovo ( c'è un display che indica la contropressione) e l'uso che ne faccio è 50% strade normali e 50% autostrada ( minimo 50 km a 100 kmh)
L'argomento interessa anche il sottoscritto. Ho visto il sito della BAUMOT, e trovato l'indirizo di un probabile fornitore nella mia zona. Palese che l'intasamento avviene in base a come si utiizza il motore, ma piùo meno dopo quanti km ? si conoscono indicativamente tempi e costi per la pulizia ? Sono ovviamnete carente di info anche la procedura per l'omologazione con la motorizzazione ... tempi/costi ed eventuali se qualcuno ne sa di più ....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:31:11Grazie per le precise informazioni, ho un mezzo euro 3 ma con pochi km e non posso sicuramente permettermi un camper nuovo, non appena i divieti si faranno più restringenti questa potrebbe essere sicuramente un ottima soluzione con un investimento più abbordabile
i tempi o km dell'intasamento sono in base all'utilizzo del motore, io con il nissan ( circa 60000 km in 3 anni) è ancora come nuovo ( c'è un display che indica la contropressione) e l'uso che ne faccio è 50% strade normalie 50% autostrada ( minimo 50 km a 100 kmh) costi, l'utente di COL ha speso in zona roma 2800€, io circa 3500€ per la procedura di omologazione , dovrebbe farla l'installatore . comunque se contatti la Bauomot italiana, ti sa dare tutte le info
In risposta al messaggio di gstefano del 13/09/2018 alle 10:35:43da quando ci sono le limitazioni alla circolazione per determinate categorie, ci sono anche le deroge.
Grazie per le precise informazioni, ho un mezzo euro 3 ma con pochi km e non posso sicuramente permettermi un camper nuovo, non appena i divieti si faranno più restringenti questa potrebbe essere sicuramente un ottima soluzione con un investimento più abbordabile
In risposta al messaggio di mammottola del 13/09/2018 alle 10:44:48mi sebra che la trasformazione gas/diesel, non incida sulla classificazione inquinante
Interessante. anche noi un Euro 3 e ci stiamo informando. In particolare ci stiamo interessando agli impianti gas/diesel. qualcuno ha informazioni in merito? ho visto il sito di Landirenzo che produce I kit per le modifiche. il veicolo poi a tutti gli effetti potrà circolare ovunque.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:31:11Perfetto , grazie mille
i tempi o km dell'intasamento sono in base all'utilizzo del motore, io con il nissan ( circa 60000 km in 3 anni) è ancora come nuovo ( c'è un display che indica la contropressione) e l'uso che ne faccio è 50% strade normalie 50% autostrada ( minimo 50 km a 100 kmh) costi, l'utente di COL ha speso in zona roma 2800€, io circa 3500€ per la procedura di omologazione , dovrebbe farla l'installatore . comunque se contatti la Bauomot italiana, ti sa dare tutte le info
https://solutions.baumot.de/en/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:43:57sono d'accordo con te ed anch'io non ho in mente di fare questa modifica ora ma sapere che esiste ed è fattibile mi "rasserena"
da quando ci sono le limitazioni alla circolazione per determinate categorie, ci sono anche le deroge. intanto i blocchi vanno da lunedì al venerdì nella maggior parte dei casi, quindi sabato e domenica si può circolare( a meno che non giri in camper in settimana) nei centri delle grosse città ,comunque, non ci arriveresti in camper nemmeno con un euro10. dai blocchi sono esclusi i car-sharing, se si è almeno in tre ( o in due se omologato da 3 posti) anche io ho un euro 3 ma non mi sogno di spendere quei soldi per una marmitta, l'ho dovuto fare per lavoro, ma il camper è bello perchè si va dove si desidera
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:57:42Grazie per l'info cercherò di documentarmi meglio.
mi sebra che la trasformazione gas/diesel, non incida sulla classificazione inquinante ho guardato il sito, ma non parla minimamente del cambiamento della classe ambientale, dice si che si riducono gli agenti inquinanti, ma non che diventa euro4/5 anche un veicolo più datato se ne parla anche qui
In risposta al messaggio di Phaserit del 13/09/2018 alle 11:26:04mi sa che questo, a differenza del precedente, usi l'immissione di urea (adblue) per migliorare la combustione
Il kit sembra essere pronto per la commercializzazione, poi dipende da quanto verrà a costare in italia per via della burocrazia..